Carlo Ancelotti ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento delicato che sta vivendo il mondo nelle ultime settimane. In particolare si è soffermato sui provvedimenti presi dal governo inglese forse con troppo ritardo davanti all’incedere continuo e difficile da arrestare del COVIDE-19.
“Interrompere il campionato è stata una decisione giusta e corretta di fronte allo scenario di queste ultime ore. Non si poteva andare avanti. La salute è la priorità”, ha detto. “Come concludere la stagione? Con estrema sincerità, l’argomento non mi interessa. Il calcio, di fronte alla vita e alla salute, va messo da parte. Adesso per me il calcio conta zero e mi dà quasi fastidio parlarne, di fronte alla tragedia alla quale stiamo assistendo. Ci troviamo a fare i conti con una pandemia, una situazione che nessuno di noi aveva mai vissuto fino ad oggi. Il bollettino dei morti dell’Italia è terribile. In un giorno sono scomparse altre duecentocinquanta persone”.
“Ho seguito in televisione con attenzione la conferenza stampa del premier britannico Boris Johnson. Mi pare che quassù non si siano ancora resi conto della gravità della situazione”, ha proseguito l’allenatore. “La vita continua a scorrere con una certa regolarità. Eppure ho letto le dichiarazioni di uno dei consiglieri scientifici come Patrick Vallance, secondo il quale il 60% dei britannici nel contrarre il Coronavirus svilupperà l’immunità di gregge”.
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…