ROME, ITALY - NOVEMBER 20: FIGC President Carlo Tavecchio attends the press conference after the Italian Football Federation Federal (FIGC) council meeting on November 20, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Lutto nel mondo del calcio italiano. Oggi, all’età di 79 anni, si è spento l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio. Numero uno della federazione dal 2014 e 2017, ha trascorso 15 anni come presidente della LND (Lega Dilettanti Nazionale) prima dell’elezione a presidente della FIGC. Tra i fondatori della Polisportiva di Ponte Lambro, per 16 anni ricopre la carica di presidente della Pontelambrese. Nel 1987 diventa consigliere del Comitato Ragionale Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti, ruolo che ricoprirà fino al 1996. Nell’agosto 2014 prende il posto di Giancarlo Abete come presidente della FIGC.
Alcuni problemi di natura polmonare e l’improvviso peggioramento delle sue condizioni lo hanno portato lo scorso mercoledì al ricovero in un ospedale brianzolo. I funerali si terranno lunedì 30 gennaio a Ponte Lambro. Da parte di tutta la redazione de IlMilanista le più sentite condoglianze alla famiglia di Carlo Tavecchio.
Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…
Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…
Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…