Ultime notizie

acmilan.com | Rassegna stampa rossonera del 29 maggio 2020

Milan, la rassegna stampa del 29 maggio 2020

MILANO (fonte: acmilan.com) Con la pubblicazione delle notizie della rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità.

MILAN: “AVVIO DISCUTIBILE” (Corriere della Sera)
La decisione del ministro Spadafora di partire con la Coppa Italia ha generato le perplessità e il malcontento di Inter, Milan e Juventus, convinte che sarebbe stato più sensato partire non gare già decisive. “Sotto il profilo sportivo, lo troviamo discutibile”, ha commentato il presidente del Milan Paolo Scaroni.

CAOS DATE COPPA ITALIA (Il Giornale)
La precedenza alla Coppa Italia è nata ieri mattina. Il ministro Spadafora chiedeva di ripartire con gare in chiaro e a quel punto è stato calato il jolly della Coppa Italia che andrebbe in chiaro sulla Rai. Tutti contenti… tranne i club, in serata è esplosa la rabbia dell’Inter, della Juventus e del Milan.

IL MILAN NON CI STA: “SCELTA DISCUTIBILE” (La Stampa)
Prima la Coppa Italia, la richiesta del governo: una posizione condivisa dal premier quella di trasmettere in chiaro i gol della ripartenza. Semifinali il 13 e 14 giugno, finale il 17. Anche l’Inter non gradisce il calendario. Il commento del Milan: “Una scelta discutibile”.

CHE CAOS SULLA RIPRESA (Gazzetta dello Sport)
Sulle date della Coppa Italia rabbia Inter, Juve e Milan. Semifinali e finale in soli 5 giorni: i club si ribellano. Oggi la Serie A vota sulla ripartenza: è scontro fra recuperi e giornata intera. In coppa Juve-Milan ripartirà dall’1-1 dell’andata, ma il presidente rossonero Scaroni: “Discutibile assegnare un trofeo fra squadre ferme da 3 mesi”.

LEÃO, ULTIMO APPELLO (Tuttosport)
Il giovane portoghese Leão deve approfittare dell’infortunio di Ibrahimović per provare a conquistare definitivamente il Milan. Se Leão alla ripresa dimostrerà di valere un posto da titolare, il Milan sul mercato andrà su una sola punta: Jović del Real nome caldo, più di Boadu dell’AZ.

QUARESMA-DUMFRIES, I PRIMI NOMI (Gazzetta dello Sport)
È nuovo corso: il terzino del Psv darebbe qualità a destra, il portoghese sarebbe un investimento top. Spendere il giusto, valorizzare al massimo. Il nuovo budget di mercato è di 75 milioni di euro, con priorità alla linea verde, con qualche deroga per i giocatori più formati.

MILAN-GIGIO, RINNOVO CON CLAUSOLA? (Corriere dello Sport)
La soluzione per Donnarumma potrebbe essere allungare all’insegna del rinnovo con clausola, una sorta di prolungamento per un paio d’anni con l’inserimento contrattuale di un codicillo che permetta a Gigio di uscire dal Milan se il progetto rossonero non decollasse.

PER KESSIE IL SECONDO TAMPONE (Tuttosport)
I rossoneri continuano a lavorare a Milanello sotto la guida di Stefano Pioli. Ieri il focus è stato sul lavoro tecnico, seguito da partitelle su campo ridotto. Kessie intanto è in attesa del responso del secondo tampone. Se il risultato sarà negativo, il centrocampista potrà mettere fine alla sua quarantena.

FRANCO BARESI “IL MILAN, LA MIA VITA” (Marca)
“Il Milan è la mia vita, una passione. Sono venuto qui da adolescente e ho vinto tutto ciò che potevo. Ora, a 60 anni, sono un più maturo e saggio. Ho vissuto molte cose con il Milan, sia come calciatore che come manager. Considero Milano la mia città”, ha dichiarato fra l’altro Franco Baresi a Marca.

IL PROTOCOLLO PASSA L’ESAME (Il Giorno)
La quarantena di 2 settimane per ora resta, potrà cambiare prima del via: ecco perché ora si spera nella curva epidemiologica. Se i contagi scendono, si potrà rivedere tutto ma per il momento il Comitato tecnico scientifico conferma le due settimane. Il pericolo è proprio questo: un solo positivo potrebbe fermare tutto.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”575″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Ricci: “Il focus deve essere trovare continuità”

Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…

12 minuti ago

Tare show, tre nomi per Allegri: “Il nuovo colpo del Milan è…” / Mercato

Il direttore sportivo dei rossoneri continua a muoversi su diversi tavoli in vista della sessione…

55 minuti ago

FantaMilan – Quattordicesima giornata: consigliati e sconsigliati

FantaMilan- La guida al fantacalcio in ottica Milan: i consigli della quattordicesima giornata, chi schierare…

1 ora ago

Milan, Nocerino: “I gol possono arrivare da Rabiot e Loftus-Cheek”

L'ex rossonero Nocerino analizza il centrocampo del Milan: secondo lui Rabiot e Loftus-Cheek hanno le…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Le ultime sul Milan in vista della sfida contro il Torino: Pulisic verso il ritorno…

3 ore ago

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

17 ore ago