ROME, ITALY - SEPTEMBER 01: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on September 01, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri i rossoneri hanno conquistato una vittoria importante, battendo 2-0 la Lazio a San Siro. L’uomo decisivo è stato ancora una volta Rafael Leao, autore dei due assist per i gol di Pulisic e Okafor. Il sito ufficiale del Milan si è concentrato sull’importanza del portoghese.
Il focus: “L’impianto di gioco funziona, i ricambi si stanno inserendo sempre di più, ma quando il gioco si fa duro il Milan ha una certezza, una stella polare: Rafael Leão. Probabilmente quella contro i biancocelesti non è stata la sua prestazione più prorompente, ma due guizzi dei suoi hanno di fatto spaccato in due la serata. Due discese, due assist. Il 10, da campione, ha calibrato i momenti e si è acceso nei frangenti decisivi.
E il suo mese di settembre avvalora questo discorso: meno fuochi d’artificio, ma determinante quando serviva. L’acrobazia di Roma, il gol contro il Verona, i due assist con la Lazio: il mercato ha riequilibrato la distribuzione offensiva del gioco e Rafa si è adattato toccando meno palloni ma con più incisività. Questo fanno i campioni, specialmente in serate così”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…