BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 03: Christopher Nkunku of AC Milan scores the goal during the Serie A match between Bologna FC 1909 and AC Milan at Renato Dall'Ara Stadium on February 03, 2026 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Probabilmente gli scettici so ancora tanti, ma ieri sera Christopher Nkunku ha dimostrato di saper stare nel Milan dopo tutti questi mesi. I dubbi legati al giocatore sono di natura fisica e forse anche qualitativa dal momento che nei primi tempi il francese sembrava non azzeccarne davvero una. Adesso però la musica sembra stia cambiando piano piano.
4 reti in campionato per lui e 2 assist. Numeri che crescono a suo favore e che testimoniano una cosa sicura: Allegri ha una validissima seconda linea che all’occorrenza può sbloccare questo tipo di partite per niente semplici. Aldilà del rigore battuto molto bene spiazzando Ravaglia, Nkunku ha portato a casa un’intera prestazione positiva fatta di inserimenti (come quello che ha portato il rigore), passaggi chiave e tiri pericolosi.
Ovviamente non può essere considerato titolare proprio perché i presupposti devono ancora essere verificati del tutto. In questo momento però la scena è sua e Allegri molto di poter contare su di lui che sia schierato come unica punta oppure anche accanto ad un altro attaccante.
Fabio Capello ha rinnovato in un'intervista quali siano i punti di forza del Milan di…
Fabrizio Biasin ha commentato la prestazione del Milan di ieri sera citando il lavoro di…
Il trequartista inglese ha saputo mettersi in mostra nella gara di ieri e questo evidenzia…
Il Milan imbriglia il Bologna e vince al Dall'Ara in grande stile: questi tre punti…
Il Milan non ha abbandonato la pista Dusan Vlahovic per giugno: forte gradimento, ma operazione…
Il Milan raggiunge quota 50 punti dopo 23 giornate: statistiche, precedenti illustri e le possibilità…