MILAN, ITALY - JANUARY 08: Fikayo Tomori of AC Milan controls the ball during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium on January 08, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Inizialmente nessuno lo aveva visto ma questa mattina è stato reso noto. Nel finale teso di ieri tra Milan e Genoa, quando il Grifone ha sbagliato il rigore della vittoria sull’1-1 a tempo scaduto. L’arbitro Mariani ha estratto un cartellino giallo anche per Fikayo Tomori. Questo cartellino è molto grave per il difensore inglese del Milan, poiché era già in diffida e dunque sarà obbligato a saltare la sfida con la Fiorentina.
La conferma della squalifica è stata comunicata dal Giudice Sportivo tramite un annuncio questo pomeriggio. “TOMORI Oluwafikayomi Oluwadamilola (Milan): per aver contestato le decisioni degli ufficiali; già in diffida (Quinta ammonizione)”.</em> Il numero 23 ha ricevuto il giallo a causa delle sue proteste in seguito all’assegnazione del rigore, insieme a Maignan (che ha subito anche una multa di 1. 500 euro in quanto capitano) e Pavlovic: tutti e tre ammoniti per lo stesso episodio”.
Ecco gli altri squalificati per il prossimo turno:
– Mattia Zaccagni (Lazio)
– Cesare Casadei (Torino)
– Bryan Cristante (Roma)
– Fikayo Tomori (Milan)
In casa viola è stato ufficializzato l'acquisto di Brescianini dall'Atalanta. Vanoli potrebbe già portarlo con…
Ha segnato il goal del pareggio ieri sera contro il Genoa ottenendo una buona prestazione…
Serve un difensore e la dirigenza rossonera sta valutando diversi profili adatti alla squadra di…
In vista della gara contro la Fiorentina, Allegri recupera un attaccante top che potrebbe essere…
Pierluigi Pardo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha commentato quale futuro attende il Milan…
La squadra deve cercare di smaltire il pareggio amaro contro il Genoa. La concentrazione deve…