MILAN, ITALY - MARCH 15: Christian Pulisic of AC Milan scores his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Como at Stadio Giuseppe Meazza on March 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Sembrava potesse saltare tutto, ma invece Milan-Como a Perth, in Australia, si farà. L’ha confermato lo stesso presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, uno dei grandi promotori dell’evento. La condizione imposta dalla Federazione asiatica (AFC), ovvero far arbitrare il match a un arbitro asiatico, inizialmente sembrava poter far cadere tutto, ma così non sarà. Ecco le sue parole.
“Milan-Como si giocherà a Perth come previsto. Con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale: avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri, ma Collina mi ha dato garanzie sui fischietti asiatici, ha profili di qualità da proporre per quella partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto”.
Ora si cercherà presumibilmente un punto d’incontro, sempre con l’AFC, per quanto riguarda la modalità di promozione dell’evento. L’altro paletto imposto riguarda proprio questo aspetto: l’AFC non vorrebbe che la partita fosse promossa come match di Serie A, cosa che in realtà è.
Tutto ciò appare decisamente anomalo: una gara di Serie A che si disputerà all’estero, dall’altra parte del mondo, in aggiunta arbitrata da uno straniero. È chiaro che gli interessi economici dietro l’operazione siano notevoli e quindi, ad addetti ai lavori e soprattutto ai tifosi, non resterà altro che mandare giù questo boccone amaro. Con la speranza che possa essere la prima e ultima volta, anche se, creando questo precedente, non è detto che lo sia.
Allegri contro Oriali: il comunicato del Napoli condanna l’allenatore del Milan per insulti a bordo…
Il Milan rientra in Italia dopo la Supercoppa: il programma di allenamenti e focus sui…
Operazione riuscita per Gimenez: il comunicato ufficiale del Milan, i tempi di recupero e le…
Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…
Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it