Rafael Leao in goal nella sfida tra Milan e Spezia
MILANO – Le probabili formazioni di Spezia-Milan, sfida valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 20:45 allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia. La gara sarà diretta dal signor Daniele Chiffi di Padova, coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin e Valerio Vecchi e dal quarto uomo Juan Luca Sacchi. Al VAR Paolo Silvio Mazzoleni con Giacomo Paganessi all’AVAR.
Vincenzo Italiano si prepara, dopo la bella vittoria contro il Sassuolo di settimana scorsa, ad affrontare la capolista con qualche problema di formazione; mancheranno, infatti, due colonne della squadra: capitan Terzi in difesa e bomber Nzola in attacco.
Il modulo, comunque, è confermato: solito 4-3-3. Davanti a Provedel linea difensiva a 4 composta da Vignali, Erlic, Ismajili e Bastoni; dovrebbe rimanere ancora fuori Chabot, out invece Terzi per un problema muscolare. A centrocampo inamovibile come al solito Ricci coadiuvato da Pobega e Maggiore, ma occhio a Estevez che scalpita. In attacco potrebbe rivedersi al centro il bulgaro Galabinov anche se non è escluso l’impiego di Agudelo ancora come falso nove con Verde e Gyasi esterni dopo la buona prova offerta contro il Sassuolo; ancora fuori Nzola e Piccoli.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Ismajili, Bastoni S.; Ricci, Maggiore, Pobega; Verde, Gyasi, Galabinov. Allenatore: Italiano
Dopo mesi di difficoltà per le tantissime assenze, Stefano Pioli potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione: restano fuori Maldini e Brahim Diaz per qualche acciacco fisico e Calabria per squalifica. Il tecnico rossonero, dunque, si affiderà al solito 4-2-3-1.
Davanti a Gigio Donnarumma, linea difensiva composta da Diogo Dalot (al posto dello squalificato Calabria), Tomori (con Kjaer che è convocato ma sarà preservato), Romagnoli e Theo Hernandez. Mediana finalmente composta dal duo africano Bennacer e Kessie. Davanti Zlatan Ibrahimovic, con Calhanoglu unico sicuro titolare sulla trequarti: al momento, infatti, Saelemaekers e Rafael Leao si giocano il posto rispettivamente con Castillejo e Rebic, con i primi in vantaggio.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma: Theo Hernandez, Romagnoli, Tomori, Dalot; Bennacer, Kessie; Rafael Leao, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…