News Milan

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Crotone

MILANO – Le probabili formazioni di Milan-Crotone, sfida valida per la 21esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 15 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro in Milano. La gara sarà diretta dal signor Luca Pairetto coadiuvato dai guardalinee Cicero e Bresmes, quarto uomo Ghersini, al VAR Massa e Alassio.

Milan, ancora emergenza

Doveva essere una settimana tranquilla, nella quale il Milan aveva potuto riposare, senza giocare partite, e recuperare i tanti infortunati. E, invece, ancora una volta, Stefano Pioli si trova a dover affrontare un match in emergenza: contro il Crotone, infatti, non sono stati convocati per problemi fisici Bennacer, Tonali, Brahim Diaz e Kjaer, con Calhanoglu che, ancora non al meglio della condizione, dovrebbe partire dalla panchina.

Confermato, comunque, il 4-2-3-1, con il quartetto Calabria, Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez davanti a Gigio Donnarumma. Mediana di centrocampo formata da Kessie e Meitè, in vantaggio su Krunic. Davanti Zlatan Ibrahimovic con alle spalle il trio già visto a Bologna: Saelemaekers a destra, Rebic a sinistra e Rafael Leao nell’inedito ruolo di trequartista.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo; Kessie, Meite; Saelemaekers, Leao, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Contrasto fra Dragus e Calabria in Crotone-Milan

Crotone senza la stella Messias

I problemi di formazione del Milan si equivalgono a quelli del Crotone non quantitativamente, ma qualitativamente in rapporto alla forza tecnica delle due squadre. A Giovanni Stroppa, infatti, mancherà la stella Messias, appiedato dal Giudice Sportivo; al suo posto dovrebbe partite dal primo minuto il nuovo acquisto Di Carmine, in coppia con Simy, con Ounas, altro neo arrivato, pronto a subentrare a partita in corso. Per il resto 3-5-2 confermato, con il trio Djidji, Marrone, Golemic davanti a capitan Cordaz. I tre mediani saranno Eduardo Henrique, Zanellato e Benali, con Rispoli a destra e Reca a sinistra. Davanti la già citata coppia Di Carmine-Simy.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Golemic; Rispoli, Eduardo Henrique, Zanellato, Benali, Reca; Di Carmine, Simy. Allenatore: Stroppa.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

17 minuti ago

Milan, Allegri studia un piano B in attacco? La probabile

Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…

14 ore ago

Milan, Fabrizio Romano chiarisce il caso Mateta

Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…

16 ore ago

Milan – Pulisic out per il Bologna! Le ultime

Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…

16 ore ago

Milan, Ufficiale! Cissè ha firmato in rossonero: le ultime

Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma

17 ore ago

Milan, Ultimi test prima di domani: le ultime

Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…

17 ore ago