Pisacane affronta Ibrahimovic nell'ultimo Cagliari-Milan
Le probabili formazioni di Cagliari-Milan
MILANO – Le probabili formazioni di Cagliari-Milan, sfida valida per la 18esima giornata del campionato di Serie A ed in programma oggi alle 20:45 alla “Sardegna Arena”. La gara sarà diretta dal signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Tolfo e dal quarto uomo Pasqua della sezione di Tivoli; al VAR Massa, AVAR Lo Cicero.
Il momento del Cagliari è assai critico: un solo punto nelle ultime cinque uscite di campionato e quattro sconfitte di fila, con Eusebio Di Francesco che è, di fatto, sulla graticola e che non può assolutamente permettersi di sbagliare. Spazio, dunque, alla migliore formazione possibile, della quale non faranno parte per squalifica Nandez, per infortunio Rog, Faragò, Klavan, Luvumbo, Carboni e per scelta tecnica Pisacane.
In porta, ovviamente, Cragno. Difesa a 4 con Godin insieme a Walukiewicz, completata da Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra. Razvan Marin farà il mediano, con Nainggolan mezzala sinistra e Oliva mezzala destra. Davanti Simeone è in vantaggio su Pavoletti, con a suo supporto Joao Pedro e Sottil.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Oliva; Joao Pedro, Sottil; Simeone. All: Di Francesco
Non si fa in tempo a recuperare uno che se perde un altro: deve essere stato questo il leit motiv delle ultime settimane in casa Milan all’ennesima notizia di infortunio di un calciatore. A Cagliari, infatti, oltre alle già note assenze di Bennacer, Gabbia, Krunic e Rebic mancheranno anche Hakan Calhanoglu e Theo Hernandez, positivi al Coronavirus, e lo squalificato Rafael Leao.
Formazione obbligata, dunque, per Stefano Pioli. In porta torna Gigio Donnarumma dopo il turn over in Coppa Italia; difesa con Calabria a destra, Kjaer e Romagnoli centrali e Diogo Dalot a sinistra. In mezzo spazio a Kessie e a Tonali, con Meité in panchina. Davanti torna, finalmente, Zlatan Ibrahimovic, supportato dal trio Samu Castillejo a destra, Hauge a sinistra e Brahim Diaz al centro; panchina per Saelemaekers che è, di fatto, recuperato.
MILAN (4-2-3-1):G. Donnarumma; Calabria; Kjaer; Romagnoli; Dalot; Kessie; Tonali; Castillejo; Brahim; Hauge; Ibrahimovic. All. Pioli.
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…