EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Alexis Saelemaekers of AC Milan in action during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 01, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Parla l’esterno rossonero: Alexis Saelemaekers si racconta così a dhnet.be.
MOMENTO NO DEL MILAN – “Il Mondiale è stato un fattore. Abbiamo recuperato i giocatori in ritardo nella preparazione e abbiamo giocato la maggior parte delle amichevoli con una squadra lontana dagli standard. E abbiamo perso quasi tutte le partite. Nulla è ancora perduto in questa stagione”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Abbiamo la capacità di andare in finale. Siamo molto ambiziosi e questo è normale in un club così esigente come il Milan”.
SU ORIGI CDK e VRANCKX – “Quando arrivi in squadra e hai un momento difficile, i tifosi iniziano a criticare. È successo anche a me, ma Charles ne uscirà rafforzato. Acquisterà fiducia e si farà strada a poco a poco. Sono convinto che presto vedremo il grande Charles. Loro sono arrivati da campioni in carica, in una squadra ben rodata. È più difficile inserirsi. Charles, Divock e Aster si adatteranno al calcio italiano, che ha le sue particolarità. Cerco di aiutarli quotidianamente”.
SU GIROUD – “È impressionante vedere come mantiene la calma davanti alla porta. Abbiamo ruoli diversi in campo, ma io imparo da lui…”
SU MESSIAS – “All’inizio è difficile da accettare, ma lui ti spiega perché non giochi quasi mai tutti i 90 minuti. Io e Messias ci rispettiamo”. E intanto, dopo la vittoria contro il Monza, ecco le pagelle di Tiziano Crudeli: “Milan in trincea! Ma ho visto un fantasma in campo…” <<<
Fabio Capello analizza la vittoria del Milan a Bologna: personalità, gioco dominante e la possibilità…
Alphadjo Cissé si racconta a la Repubblica: la scelta del Milan, il sogno di arrivare…
Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…
Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…
Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…