MILAN, ITALY - OCTOBER 08: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan looks on prior to kick off of the Serie A match between AC Milan and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on October 08, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Durante la trasmissione “Una notte a Milano” è stato sentito anche Zlatan Ibrahimovic, intervistato da Alberto Angela. A San Siro, ha parlato di cosa si prova a segnare:” Ogni gol ha il suo momento, quando entra il pallone in porta c’è una cosa che ti passa nel corpo che la vuoi tirare fuori, vuoi godere con i tifosi. Io trovo un riferimento, un bambino, una persona sugli spalti, e mi fermo su di lui e tiro fuori tutta l’emozione. Non c’è un qualcosa di programmato, quello che succede succede. Vorrei abbracciare tutti, ma è un po’ difficile abbracciarne 80mila“.
Il suo attaccamento nei confronti della città non è di certo un segreto e aggiunge: “Potrei rimanere qui a fine carriera“. E poi:” Giocare a San Siro mi fa un grande effetto, qua per 8-9 anni ha fatto parte della mia carriera. Ho avuto la fortuna di vincere trofei importanti, giocare con grandi campioni, lavorare con grandi allenatori e ho conosciuto la città, che per me è come una seconda casa. Ho passato tanti anni qua, ho conosciuto gente che mi fa sentire a casa, sto molto bene. Godo, vivo e mi sento vivo“. E dà un consiglio ai giovani:” Che consiglio darei a un ragazzo o una ragazza che vuole iniziare a giocare a pallone? Prima di tutto fai quello che ti rende felice. Non devi fare le cose per altre persone, lo devi fare per te stesso, credi in te stesso. Questo ti porta avanti a lungo”.
Leader indiscusso: anche Sandro Tonali ha parlato di lui a Milan Tv. “Qui al Milan abbiamo parecchi leader. A partire da Ibrahimovic, che è il più leader di tutti. È come se fosse un altro mister. Ha più esperienza di tutti noi messi insieme. Ci ha aiutato tanto e ci può aiutare ancora tanto nello step che possiamo fare tutti insieme…”
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…