Arrigo Sacchi
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito agli acquisti del Milan come Luka Modric e Ardon Jashari:
“Chiusa la leggendaria carriera al Real Madrid e salutato il tempio del Bernabeu, Luka Modric ha voluto a tutti i costi trasferirsi al Milan e, nonostante i quarant’anni e qualche legittima perplessità sulla sua tenuta atletica (che anch’io nutro, sperando di sbagliarmi), la gente si è subito innamorata di lui radunandosi numerosa nel giorno della presentazione. Lo svizzero Ardon Jashari, che era di proprietà del Bruges, ha chiesto a gran voce la cessione al Milan, che lo seguiva da tempo, e alla fine i dirigenti belgi hanno dovuto accontentare questo desiderio.
Sono due storie, quelle di Modric e di Jashari, che testimoniano il fascino che i colori rossoneri esercitano sui giocatori. Soprattutto su quelli stranieri. Anche se magari non si viene da un periodo di grandi successi. Ci si domanderà: perché succede tutto questo? La risposta è abbastanza semplice: basta guardare la bacheca del club dove brillano ben sette (dico sette) Coppe dei Campioni, oltre a tanti altri trofei. Quante squadre italiane hanno vinto così tanto in Europa? Nessuna. Logico, dunque, che il nome del Milan sia attrattivo, come si usa dire oggi, e che i calciatori ambiscano a vestire la sua maglia.
Ora, io sono molto felice che un campione del calibro di Modric, anche se a quarant’anni, abbia deciso di trasferirsi al Milan e sono felice che lo abbia fatto pure lo svizzero Jashari. Però, e questo ci tengo a sottolinearlo, adesso che hanno fatto questa scelta, sono loro a doversi mettere a disposizione del club, e non viceversa. Mi spiego meglio: il Milan ha un Dna preciso, e questo non può essere cambiato (per fortuna), quindi i giocatori che arrivano (qualunque giocatore) hanno l’obbligo di adeguarsi senza pretendere di scavalcare le gerarchie. Il fascino del Milan è figlio del suo stile e della sua storia, e nessuno potrà mai cancellarlo”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…