News Milan

Sacchi: “Modric e Jashari hanno scelto il fascino del Milan”

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Arrigo Sacchi ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito agli acquisti del Milan come Luka Modric e Ardon Jashari:

“Chiusa la leggendaria carriera al Real Madrid e salutato il tempio del Bernabeu, Luka Modric ha voluto a tutti i costi trasferirsi al Milan e, nonostante i quarant’anni e qualche legittima perplessità sulla sua tenuta atletica (che anch’io nutro, sperando di sbagliarmi), la gente si è subito innamorata di lui radunandosi numerosa nel giorno della presentazione. Lo svizzero Ardon Jashari, che era di proprietà del Bruges, ha chiesto a gran voce la cessione al Milan, che lo seguiva da tempo, e alla fine i dirigenti belgi hanno dovuto accontentare questo desiderio.

Sono due storie, quelle di Modric e di Jashari, che testimoniano il fascino che i colori rossoneri esercitano sui giocatori. Soprattutto su quelli stranieri. Anche se magari non si viene da un periodo di grandi successi. Ci si domanderà: perché succede tutto questo? La risposta è abbastanza semplice: basta guardare la bacheca del club dove brillano ben sette (dico sette) Coppe dei Campioni, oltre a tanti altri trofei. Quante squadre italiane hanno vinto così tanto in Europa? Nessuna. Logico, dunque, che il nome del Milan sia attrattivo, come si usa dire oggi, e che i calciatori ambiscano a vestire la sua maglia.

Ora, io sono molto felice che un campione del calibro di Modric, anche se a quarant’anni, abbia deciso di trasferirsi al Milan e sono felice che lo abbia fatto pure lo svizzero Jashari. Però, e questo ci tengo a sottolinearlo, adesso che hanno fatto questa scelta, sono loro a doversi mettere a disposizione del club, e non viceversa. Mi spiego meglio: il Milan ha un Dna preciso, e questo non può essere cambiato (per fortuna), quindi i giocatori che arrivano (qualunque giocatore) hanno l’obbligo di adeguarsi senza pretendere di scavalcare le gerarchie. Il fascino del Milan è figlio del suo stile e della sua storia, e nessuno potrà mai cancellarlo”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

8 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago