Tomori e Veretout in corsa per il pallone sotto lo sguardo di Tonali
MILANO – Il Milan ha battuto 1-2 la Roma nel posticipo della 24esima giornata di Serie A; a segno tra i rossoneri Franck Kessie su calcio di rigore al 34esimo e Ante Rebic al 56esimo, intervallate dal momentaneo pareggio giallorosso firmato da Veretout al 49esimo. Ibrahimovic e compagni, dunque, restano saldi al secondo posto in classifica con 52 punti, a -4 dall’Inter capolista, a +6 da Juventus (con una partita in meno) e Atalanta e a +8 dal quinto posto.
L’approccio del Milan alla partita è deciso: al 3′ Tomori segna ma tutto viene annullato per un fuorigioco di partenza di Kjær. Due minuti più tardi Ibra ruba palla a Pau López ma con il tacco non capitalizza. L’inerzia è tutta rossonera e, al 9′, Ibra si vede annullare lo 0-1 per un fuorigioco su assist di Rebić. Ancora il croato: al 17′ il suo destro dal limite viene smanacciato in corner. Sempre e solo Milan: al 27′ traversa piena di Kjær su corner di Çalhanoğlu. Al 28′ si vede la Roma: sponda di Mancini per Mkhitaryan, che mette dentro di testa, ma è tutto fermo per un fallo in partenza del difensore giallorosso. I rossoneri tornano in avanti ed è ancora Pau López, al 33′, a dire di no al gran sinistro di Rebić. Un minuto più tardi, altra grande parata del portiere spagnolo sul destro di Saelemaekers. In ripartenza la Roma trova spazio e al 37′ è provvidenziale il salvataggio di Tonali sul tentativo a botta sicura di Pellegrini. Al 38′ i giallorossi pungono con Mkhitaryan, che davanti a Gigio cerca un pallonetto che termina a lato. Al 42′ un intervento di Fazio su Calabria provoca un calcio di rigore per noi, che Kessie non sbaglia per il meritato vantaggio.
Inizia la ripresa ed è Theo a sfiorare il raddoppio con un sinistro largo di poco. Sul ribaltamento di fronte ecco il pareggio: Spinazzola serve a rimorchio Veretout, che di destro conclude sul palo lontano. Il Milan non smette di giocare e torna in vantaggio al 58′: Saelemaekers lancia Rebić, che controlla e segna con un sinistro chirurgico. Ecco Leão: al 69′ semina Karsdorp e Villar in area, ma il suo destro è centrale. Theo si rende ancora pericoloso con una fuga delle sue, smorzata in corner, ma sull’altro lato del campo Mkhitaryan mette paura a Gigio con un sinistro largo di pochissimo. Al 78′ è Tomori in scivolata a esaltare nuovamente i riflessi di López, che evita l’1-3 e si ripete due minuti più tardi sul tentativo da metà campo di Krunić. Brivido finale al 93′: Pedro sbuccia il sinistro ma Gigio è attento sul sinistro di Mkhitaryan.
https://www.acmilan.com/it/news/videos/highlights/2021-02-28/roma-milan-gli-highlights
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…