Mike Maignan
Il rinnovo di Mike Maignan è uno dei temi più delicati in casa Milan. Più le prestazioni del portiere fanno la differenza, più il discorso legato al contratto in scadenza nel 2026 diventa urgente. Al momento la trattativa tra Maignan e il club rossonero è ferma e il rischio di un addio futuro non è molto concreto.
In un video pubblicato sul proprio canale YouTube, il giornalista Sandro Sabatini ha ricostruito l’intera vicenda, iniziata già nella scorsa stagione, spiegando come si sia arrivati a questa situazione. Secondo lui il Milan dovrebbe fare di tutto per trattenere il portiere, considerato troppo importante per lascarlo andare via a zero.
“Il Milan aveva offerto un contratto che il giocatore aveva accettato, poi facendo un po’ i furbi i dirigenti del Milan, qualche mese fa, hanno fatto finta di nulla e hanno proposto al portiere francese un contratto più basso. Lui ha rifiutato, in estate voleva andare via, è rimasto al Milan solo grazie al corteggiamento di Allegri e all’inserimento di un preparatore dei portieri straordinario che è Filippi, ex Juventus, e adesso naturalmente il Milan si deve impegnare per convincere Maignan a rimanere”.
Su cosa dovrebbe fare il Milan a questo punto secondo Sabatini:
“Non si discute, deve accontentarlo perché vale tutti i soldi dell’ingaggio e perché è un portiere che in Serie A sta portando dei punti. In questo campionato portano più punti i portieri che gli attaccanti”.
Francesco Camarda sceglie l’operazione alla spalla: stop di circa tre mesi, la posizione di Lecce…
Lele Adani analizza la vittoria del Milan contro il Lecce: dominio nel secondo tempo, zero…
Il Milan è sempre a caccia di un difensore: tentativo in prestito per Diego Coppola…
Il Milan può cambiare volto dopo il Lecce: nuove gerarchie, dubbi di formazione e scenari…
Tra Milan e Partizan c'è distanza per Andrej Kostic: l’offerta rossonera, la richiesta del club…
Mauro Tassotti analizza il momento del Milan: la crescita della squadra e il possibile vantaggio…