News Milan

Milan, Di Stefano sul rinnovo di Maignan: le parole

Peppe Di Stefano, reporter di SkySport, ha espresso il suo parere riguardo a Mike Maignan e il suo recente prolungamento di contratto con il Milan, avvenuto qualche giorno fa: “Anche se in ritardo di un anno, si tratta di un ottimo rinnovo. Questo è significativo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per l’immagine, per come ci si presenta all’esterno: a tifosi e club rivali. In molti pensavano che il Milan non sarebbe riuscito a prolungare l’accordo con Maignan. Ho vissuto anche il periodo Berlusconi. A volte i contratti vengono rinnovati nei momenti più critici, probabilmente se fosse stato fatto un anno fa si sarebbe potuto risparmiare qualcosa.

“Tuttavia, comprendo che le circostanze sono cambiate. Mi sembra molto simile ai rinnovi di contratti che si facevano fino a quindici anni fa. Rinnovi per Maldini, Baresi, Kakà e Shevchenko: li tengo, adeguo il contratto e rimangono qui a lungo. Il contratto ora è valido fino al 2031. Il Milan sta rinnovando il contratto a un Maignan, come è giusto per un club con grandi ambizioni. Tutto si è risolto positivamente. Trovarne un altro avrebbe richiesto tempo e investimenti, Maignan è un pilastro qui. Per me, questo è migliore rispetto all’anno dello Scudetto”.

“Il rifinanziamento è certamente una cosa positiva e appropriata per ottenere condizioni vantaggiose. Credo che, con la costruzione del nuovo stadio, Elliott non uscirà da questo affare Milan senza vantaggi. Sono certo che d’ora in poi non ci saranno più impedimenti nelle scelte sportive, era una situazione alquanto particolare. Penso che finalmente vedremo il Milan di Cardinale”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, In 5 verso il recupero: ecco i nomi in infermeria

La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…

2 ore ago

Milan, Retroscena clamoroso su un big dell’attacco!

Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…

2 ore ago

Milan, Notizia denigratoria sui test fisici? Le ultime

In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…

3 ore ago

Il Milan non molla Kostic: c’è la volontà di bloccarlo per giugno

Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…

4 ore ago

Sabatini: “Allegri e Tare hanno detto no alla cessione di Nkunku”

Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…

5 ore ago

Leao-Milan, avanti col rinnovo: la situazione e gli aggiornamenti

Il Milan lavora al rinnovo di Rafael Leao: tra gestione della pubalgia e volontà comune…

6 ore ago