MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez (C) of AC Milan celebrates with his team-mates Rafael Leao (R) and Junior Messias (L) after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
I precedenti parlano di 3 match disputati a San Siro tra i due club. I granata troveranno un Milan appagato dalla qualificazione ai Quarti di finale, dopo ben 11 anni di digiuno.
Dopo aver squalificato gli Spurs di Antonio Conte adesso ricomincia per gli uomini di Pioli la cavalcata per il piazzamento Champions in vista della stagione 2023/24. Il primo confronto con la Salernitana a San Siro risale al lontano 1947-1948 nell’anno dell’esordio dei campani in Serie A. All’epoca la Salernitana tuttavia venne sconfitta per 2-0. Il Milan era al 2° posto dietro al ‘Grande Torino’. I granata occupavano il 16° posto in classifica. Più recente invece lo scontro successivo: il 31 gennaio del 1999, alla 19a giornata, gli uomini di Delio Rossi sfiorarono un’impresa contro il Milan. Il match terminò per 3-2 e fu un duello molto agguerrito. Il terzo ed ultimo precedente parla di un altro 2-0 risalente alla scorsa stagione. Grazie alle reti di Kessié e Saelemaekers che misero ko la Salernitana guidata da Colantuono. Lo scorso 4 gennaio i rossoneri sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria (l’unica del mese di gennaio dopo la sosta mondiali) grazie alle reti di Rafael Leao (al 10′) e Sandro Tonali (5′ minuti dopo il primo gol). Gol nel finale di Federico Bonazzoli all’83’, servito a poco e niente.
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…