News Milan

Post-partita, Allegri: “Bisogna migliorare le scelte negli ultimi metri”

Al termine del match pareggiato dal Milan contro l’Atalanta per 1-1, ha parlato a DAZN mister Massimiliano Allegri, ecco la sua analisi del match, del momento del Milan e della prestazione di qualche singolo.

Le parole a caldo di Allegri

Sulla rosa corta:
“Abbiamo qualche infortunato, ma la squadra sta reagendo e facendo bene. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente sulle palle in uscita, non so se per stanchezza o per i meriti dell’Atalanta. Poi abbiamo fatto un bel secondo tempo, ci sono state occasioni ma abbiamo fatto scelte sbagliate negli ultimi venti metri. La squadra deve essere più convinta di quello che fa, nel primo tempo abbiamo preso un gol evitabile. I ragazzi devono essere contenti della prestazione, allunghiamo la striscia positiva e ora avremo una grande partita domenica contro la Roma“.

Sul secondo tempo, migliore del primo:
“Assolutamente sì, abbiamo fatto meglio. Sapevamo che loro nel secondo tempo avrebbero fatto più fatica. Bisogna migliorare la percentuale realizzativa e le scelte nei passaggi negli ultimi venti metri”.

Sulla sostituzione di Leao a fine primo tempo:
“Aveva un piccolo problema all’anca, non stava benissimo, non riusciva a scattare, ho preferito toglierlo perché in quel momento la squadra aveva bisogno di giocatori freschi. Per Gimenez solo una botta, non dovrebbe essere nulla di particolare. Contro la Roma riavremo anche Estupinan”.

Su Nkunku, Gimenez e altri singoli:
“Nkunku ha giocato molto bene da prima punta. L’ Atalanta nel secondo tempo è calata e noi abbiamo trovato delle geometrie. Loftus-Cheek in quella posizione quando ti strappa, ha fatto 20 minuti straordinari. In quei minuti però dovevi fare gol. C’è stata una situazione in cui Nkunku ha tagliato ma invece si doveva aprire, ha fatto un taglio al contrario. Poi il tiro di Fofana, il tiro di Saelemaekers ribattuto da Pavlovic. Abbiamo avuto situazioni favorevoli nel secondo tempo e abbiamo subito un tiro solo, su una palla nostra persa malamente in costruzione. Gimenez si è dato da fare, deve stare sereno e tranquillo perché i gol arriveranno. È un ragazzo che si da da fare, lavora molto per la squadra. Sono molto contento e lui deve lavorare serenamente”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

4 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Lazio-Milan 1-0: Rossoneri fuori agli ottavi

Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…

7 ore ago

Pre partita, Tare: “Fiduciosi di Jashari, sul rinnovo di Maignan…”

Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…

7 ore ago

Pre partita, Ricci: “Trofeo molto importante, la Coppa è un obiettivo”

Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…

7 ore ago

Lazio-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…

8 ore ago