RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Nonostante l’andamento decisamente negativo del Milan di queste settimane, Stefano Pioli non verrà messo in discussione. Almeno per ora. Maldini e Massara ripongono grande fiducia nel tecnico ma la pazienza – si sa- non è infinita. E le responsabilità di questo periodo passano anche da lui e dalle sue scelte in campo. E sembra che adesso si sia “rotto” qualcosa. Il tentativo di presentarsi con il 3-5-2 nel derby non ha portato i frutti sperati. Per non parlare della scelta -discutibile e sicuramente coraggiosa- di lasciare uno come Rafael Leao in panchina.
Il Milan adesso deve riprendersi la sua identità e deve ripartire prima di subito cercando di guadagnare punti. La società non può dirsi soddisfatta e la scossa che si attendeva dal derby non è di fatto arrivata. Pioli -da contratto- è stato blindato ad ottobre scorso. Certo è che se fallisse l’obiettivo Champions, le cose potrebbero cambiare. Giusto ancora credere nell’uomo che ha portato alla vittoria dello Scudetto o sarebbe meglio cambiare aria? Partita dopo partita ogni indizio sembrerebbe orientato verso il no. E anche la tifoseria inizia a spazientirsi. Troppo pochi i punti tra campionato e coppe. E la prossima settimana c’è il Tottenham…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…