MILANO – Nonostante il gioco e le idee tattiche siano notevolmente migliorati, l’arrivo di Stefano Pioli al posto di Marco Giampaolo sulla panchina milanista non ha sortito gli effetti sperati a proposito di ciò che conta di più: i punti. Alcune statistiche, inoltre, confermano l’andazzo negativo comune dei due allenatori:
MEDIA PUNTI – Per Giampaolo 9 punti in 7 partite (media di 1,28 a match), con Pioli 12 punti in 10 gare per una media di 1,2.
SCONFITTE – Stesso numero di gare perse per i due allenatori: Giampaolo aveva perso 4 partite (l’ultima in casa con la Fiorentina), per poi essere esonerato dopo la vittoria a Genova, proprio come Pioli (Roma, Lazio, Juventus e Atalanta).
VITTORIE – Anche il numero di vittorie coincide: tre successi per Giampaolo (Brescia, Verona e Genoa), tre successi per Pioli (Spal, Parma e Bologna)
GOL SEGNATI – Con Giampaolo la media goal era di 0,85 gol a match (sei in sette partite), 1 rete a partita con Pioli (10 in dieci gare)
GOL SUBITI – 9 reti incassante con Giampaolo (1,28 a match), 15 con Pioli (1,5 a match).
PIATEK IN CRISI – Il centravanti polacco ha segnato 2 gol con il primo e 2 con il secondo, di cui soltanto uno su azione contro il Lecce. CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”571″]
Il rinnovo di Mike Maignan è stata una grande operazione del Milan in questa finestra…
La prossima data sarà il 13 Febbraio dal momento che questo turno di campionato il…
Secondo Sabatini nell'ultimo periodo di mercato c'è stato un giocatore in procinto di lasciare il…
In queste ultime ore spuntano dall'estero alcune notizie preoccupanti sul Milan e i suoi test…
Il Milan continua a seguire Andrej Kostic del Partizan Belgrado: sfumato l’accordo a gennaio, i…
Sandro Sabatini svela un retroscena di mercato su Nkunku: Allegri e Tare avrebbero bloccato la…