Pioli durante Torino-Milan
Dopo la vittoria per 4 a 1 ai danni del Cagliari, il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di MilanTV. Ecco le sue parole:
La cosa più bella di stasera: “Tutto, il prepartita, i nostri tifosi soprattutto, le emozioni e l’energia che abbiamo preso da loro. Abbiamo giocato con intensità e ritmo, abbiamo sfruttato finalmente le occasioni. Tutte cose importanti. Poi siamo solo all’inizio, ma volevamo dimostrare di aver lavorato bene in estate. Ora comunque c’è ancora tanto da fare, i prossimi impegni saranno belli ma difficili”.
La continuità – “Siamo una delle poche squadre che non abbiamo cambiato condizione tecnica, la squadra ha una sua identità e si vede. Poi possiamo cambiare posizioni e più lo facciamo più possiamo creare difficoltà agli avversari. Continuiamo così con questo spirito, utilizziamo la sosta per recuperare Kessié e Ibra perché poi arriveranno impegni importanti”.
Il rapporto con i tifosi – “È stato bellissimo, emozionante. I giocatori mi sentono meno (ride, ndr), ma i ragazzi sentono questo affetto. Noi cerchiamo di ricambiarlo dando il massimo e giocando questo calcio che speriamo possa dar loro soddisfazioni”.
Sul Cagliari e i subentrati – “Dobbiamo avere per forza tanti titolari quest’anno. Pensiamo solo alla ripresa… Noi giochiamo anche un calcio dispendioso dal punto di vista fisica. Dovrò essere bravo a ruotare i giocatori, saranno scelte difficili perché alleno giocatori forti. Se poteste vedere come si allenano i miei giocatori…”.
Come può migliorare questo Milan? – “Mantenendo questo livello quando affronteremo le avversarie dirette. Per giocarci la Champions dovremo veramente alzare il livello perché gli avversari crescono e gli avversari cambiano. Siamo già ad un buon livello ma sono tanto i miglioramenti che dobbiamo avere per essere una squadra di altissimo livello per competere con le corazzate europee che incontreremo”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…