Stefano Pioli
Dopo le parole di Olivier Giroud, autore di una doppietta questa sera contro il Cagliari, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Ecco le sue parole:
Sulla gioia di riavere i tifosi allo stadio e sulla prestazione – “E’ bellissimo avere i nostri tifosi. Riaverli a Genova è stato bellissimo ma averli qui è stato ancora più bello. La squadra ha giocato con ritmo e qualità, la squadra ha avuto le idee chiare. I ragazzi mi sentono un po’ meno in campo ma credo siano più contenti così”
Sulla crescita di Tonali e sulla possibilità di giocare a due punte – “Sandro ha lavorato tanto. Nel calcio succedono cose strane perché nel primo giorno di raduno ho trovato Tonali, Leao e Krunic maturati e cresciuti tantissimo. Hanno avuto bisogno di qualche lezione passata per imparare nel futuro. Tonali ha tutto: ha gamba, posizionamento e qualità. Ora bisogna continuare così. 2 punte? Sono aperto a tutte le soluzioni, cercherò di schierare la squadra migliore. Bakayoko non ha ancora firmato ma sarà uno di noi. Spero di recuperare tutti i giocatori importanti perché avremo tantissimi impegni importanti con 7 partite in 20 giorni. Dovremo stare bene e lavorare con questa volontà”
Sul gestire un gruppo così giovane – “Credo che se vogliamo avere un futuro positivo, tutti i giocatori devono sentirsi titolari. Sto facendo fatica a fare delle scelte anche perché poi rientreranno giocatori importanti, forse arriveranno altri due calciatori. Il girone di Champions sarà difficile ma stimolante con avversari complicati e sarà importante per crescere senza avere paura di sbagliare e imparare dai nostri errori”
Sulla prestazione della trequarti – “In tutte le amichevoli c’è stata una situazione che si è ripetuta. Abbiamo fatto grandi prestazioni però abbiamo segnato pochi gol. Oggi segnare tanto significa che ci siamo mossi con qualità, lucidità e siamo stati più concreti. Ci saranno partite difficili ma le squadre forti devono vincere anche giocando male”
Su cosa ha detto a Leao – “Leao voleva giocare tutta la partita e gli ho detto di continuare a lavorare così. Sono sicuro che farà una grande stagione”
[fncvideo id=577400 autoplay=true]
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…