Luka Modric
Antonio Pintus, attuale performance manager del Real Madrid, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport cosa rende speciale Luka Modric e come riesca a mantenersi competitivo a 40 anni. Pintus ha seguito il croato da vicino durante le sue due esperienze nei Blancos, tra il 2016 e il 2019 e poi ancora dal 2021 al giugno 2024.
“Non credo ci sia un vero e proprio segreto, piuttosto una somma di fattori. Luka ha una professionalità fuori dal comune: cura l’allenamento, l’alimentazione, il recupero e soprattutto ha una mentalità che lo spinge a non accontentarsi mai. È un esempio raro di longevità sportiva, frutto di dedizione quotidiana. La sua esplosività è naturale, ma anche il risultato di un percorso costante e mirato nel tempo. Luka era sempre molto scrupoloso a Madrid e usava con intelligenza tutto ciò che poteva aiutarlo a mantenersi al top“.
La differenza tra Modric e gli altri? Per Pintus la chiave non è soltanto fisica, ma soprattutto mentale: “La differenza tra un grande campione e un fuoriclasse sta spesso nella mentalità. Modric ha una voglia di lavorare, una predisposizione alla fatica e una fame di vittorie che non si esauriscono mai. Questi, più ancora della parte fisica, sono il motore della sua longevità“. E non si dice affatto sorpreso dal suo rendimento anche in Serie A: “Non sono sorpreso perché chi conosce Luka sa quanto è serio e quanto lavora per arrivare pronto a ogni sfida. Ha dimostrato ovunque di sapersi adattare e di essere determinante. Quindi anche in Italia non poteva che avere un impatto importante“.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…