News Milan

Piccinini: “Momento più stressante? Milan-Juve finale 2003”

Sandro Piccinini ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito al Milan e a Silvio Berlusconi:

“Qual è stato il momento più stressante della mia carriera? Milan-Juve finale di Champions del 2003, in diretta su Canale 5, la tv di Berlusconi presidente del Milan. Venti milioni di persone all’ascolto, una pressione fortissima. Dovevo stare attento ai toni, un decibel o una parola in più o in meno mi avrebbe attirato le ire dei tifosi juventini. Andò bene, ma ebbi il mal di testa per cinque giorni. Per fortuna avevo 45 anni ed ero strutturato, a 30 non avrei retto quell’urto. Comunque, Berlusconi non mi ha mai chiamato per indirizzare una telecronaca o una trasmissione.

Berlusconi era attento al prodotto. Una sera mi contattò all’intervallo di un Real-Barcellona: ‘Bravo come sempre, Piccinini, lei ha una bella voce ed è competente, però all’inizio ha fatto la lista degli infortunati del Real e la gente avrà cambiato canale. La prossima volta non mi dica i motivi per cui non devo guardare la partita, ma quelli per cui la devo vedere’. E un’altra sera, dopo un tg sportivo in studio: ‘Piccinini, lei sotto la giacca porta le camicie a maniche corte?’. Risposi: ‘Assolutamente no’. E lui: ‘E allora la prossima volta si assicuri che le maniche della camicia spuntino per un centimetro fuori dalla giacca’. Berlusconi era maniacale sui dettagli, curava all’estremo la qualità dei suoi programmi”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Criscitiello attacca dopo il derby:le parole

Il direttore di sport Italia ha rilasciato alcune affermazioni sulla possibile vittoria del campionato di…

6 ore ago

Milan, Estupinan si gode il trionfo sui social

Il terzino sinistro del Milan è stato il protagonista indiscusso del derby di ieri con…

7 ore ago

Mercato Milan, Romano su André: la situazione

Fabrizio Romano ha riportato i vari dettagli attuali sulla situazione di André in relazione al…

8 ore ago

Milan, Basic salta la sfida con i rossoneri? Il punto

Il centrocampista della Lazio rischia di non essere a disposizione per il prossimo match contro…

9 ore ago

Modric: “Lasciati tanti punti per strada ma lotteremo fino alla fine”

Luka Modric commenta la vittoria del Milan nel derby: soddisfazione per il successo ma anche…

10 ore ago

Milan, il programma dei rossoneri dopo la vittoria nel derby

Il Milan si gode la vittoria nel derby e prepara la prossima sfida contro la…

11 ore ago