Fikayo Tomori, difensore centrale inglese classe 1997
[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]
MILANO – Sistemata la questione centrocampista, com l’arrivo di Meite del Torino e quella per l’attacco con l’arrivo di Mario Mandzukic, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno voglia di chiudere quella relativa al difensore centrale. Il favorito era Mohamed Simakan, ma l’infortunio e la concorrenza del Lipsia, hanno fatto virare la dirigenza rossonera su un altro obiettivo: Fikayo Tomori del Chelsea. Difensore centrale classe 1997, con l’arrivo di Thiago Silva a Londra, l’inglese ha trovato poco spazio nello scacchiere tattico dei Blues di Franky Lampard.
La trattativa per portare il calciatore al Milan è ben avviata, anzi il difensore è molto vicino al club meneghino, che ha incassato anche il gradimento del giocatore stesso, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Un’apertura importante che mette il Diavolo in condizione di poter trattare con i Blues, forte della volontà di Tomori. Un tassello importante, che mancava. Maldini e Massara contano di chiudere nei prossimi giorni l’arrivo dell’inglese, in modo da metterlo a disposizione di Stefano Pioli il prima possibile. Visti anche i tanti infortuni e le positività al Covid-19.
Manca l’accordo sulla cifra del riscatto. Il Chelsea infatti valuta il cartellino dl centrale 30 milioni di euro, cifra alta, che Milan vorrebbe abbassare. Arrivato il centrocampista e l’attaccante, ora la dirigenza ha in testa soltanto il rinforzo in difesa. Tomori è davanti a tutti, le altre piste per il momento sono state abbandonate. Sintomo del fatto che il Diavolo ha assolutamente intenzione di chiudere per il calciatore della squadra londinese in tempi brevi.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…