Malick Thiaw
Malick Thiaw è uno di quei giocatori che sembra aver beneficiato maggiormente del cambio in panchina. Circa un mese fa era dato per sicuro partente, indicato come il centrale sacrificabile sul mercato, e sembrava vicino alla chiusura con il Como. Poi il giocatore ha deciso di restare, per provare a giocarsi le sue carte al Milan e tentare di convincere il nuovo allenatore Massimiliano Allegri.
Le prime uscite amichevoli del Milan dimostrano che, in effetti, ci sta riuscendo. Allegri apprezza le sue qualità, e attualmente Thiaw sembra in cima alle gerarchie difensive: è il centrale che finora ha giocato più minuti, risultando il meno coinvolto nelle rotazioni.
Alle sue spalle ci sono Tomori, Pavlović e Gabbia, pronti a giocarsi un posto accanto a lui — o addirittura due, nel caso in cui venga confermata la difesa a tre. In quel sistema, Thiaw occuperebbe il ruolo di centrale puro, il punto di riferimento del reparto.
Attualmente Malick Thiaw è un perno della squadra, e con ancora solo 23 anni ha un ampio margine di miglioramento. Le doti fisiche non gli sono mai mancate: se riuscisse a ridurre quelle amnesie difensive che negli anni passati lo hanno fatto sfigurare in alcune occasioni, potrebbe davvero diventare un difensore completo.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…