Loftus-Cheek, Tomori e Pulisic
Entriamo da oggi nel periodo della sosta per le nazionali: il campionato resterà ovviamente fermo nel prossimo weekend e il prossimo appuntamento per i rossoneri sarà domenica 23 novembre a San Siro contro l’Inter. Vediamo ora chi sono i giocatori che già da oggi si uniranno alle rispettive selezioni e chi invece, dopo alcuni giorni di riposo concessi da Allegri, riprenderà ad allenarsi a Milanello.
Sono 12 stavolta i rossoneri convocati in nazionale, tre in meno rispetto alla scorsa sosta (quando erano 15). Alcuni, infatti, resteranno a casa per recuperare dai rispettivi infortuni.
Tra i convocati ci sono Ricci e Gabbia con l’Italia; Maignan e Nkunku con la Francia; Saelemaekers e De Winter con il Belgio; Modric con la Croazia; Pavlovic con la Serbia e Leao con il Portogallo.
Per quanto riguarda gli Under, sono partiti Athekame con la Svizzera Under 21, Bartesaghi con l’Italia Under 21 e infine Odugu con la Germania Under 21.
Restano invece a Milanello diversi big. Guardando i convocati si nota subito che nessuno dei giocatori oltreoceano è stato chiamato: Pulisic, Estupinan e Gimenez resteranno quindi a lavorare in in Italia. Gimenez è ancora ai box, mentre gli altri due, rientrati da poco dai rispettivi infortuni, rimediati proprio nella sosta nazionali di ottobre, cercheranno di riprendere la forma migliore.
A Milano resteranno anche Rabiot e Tomori, entrambi ancora in fase di recupero. Poi c’è Jashari, rimasto fuori a lungo e rientrato solo da un paio di settimane: la sosta sarà per lui un’occasione d’oro per tornare al top. L’amichevole che il Milan giocherà con l’Entella venerdì 14 servirà proprio a mettergli minuti nelle gambe.
Infine, tra coloro che resteranno ci sono anche Fofana, Loftus-Cheek, Terracciano e Torriani. Ad allenarsi con la prima squadra saranno aggregati anche alcuni giovani di Primavera e Milan Futuro.
Gerry Cardinale torna a Milanello per la ripresa degli allenamenti del Milan. Incontro con dirigenza,…
Roma-Milan, ufficiale la designazione arbitrale: Colombo sarà il direttore di gara, Di Bello e Abisso…
Franck Kessié potrebbe tornare in Serie A. L’ex centrocampista del Milan è nel mirino della…
L'ex nerazzurro Maicon parla della lotta scudetto: Inter nettamente favorita su Milan e Napoli. Parole…
Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…
Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…