MILAN, ITALY - APRIL 20: Mike Maignan Goalkeeper of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
Dopo qualche momento di dubbio e la mancata convocazione contro l’Arsenal, Mike Maignan è pronto a riprendersi il suo posto tra i pali del Milan. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il portiere francese partirà dal 1′ nell’amichevole di oggi contro il Liverpool, in programma a Hong Kong alle 13:30 italiane. La sua assenza nella prima uscita stagionale contro i Gunners non aveva destato particolari preoccupazioni, ma ora tutto sembra essere rientrato definitivamente. Massimiliano Allegri e lo staff volevano semplicemente gestire i carichi di lavoro, dando al numero 16 il tempo necessario per tornare in condizione ottimale.
Maignan rappresenta una colonna portante anche per il nuovo Milan, non solo per la sua qualità tecnica ma anche per la leadership che esercita sul campo. Il suo ritorno tra i titolari è un segnale importante per tutta la squadra, che proprio dal portiere ripartirà per costruire i propri equilibri difensivi per la prossima stagione. Contro il Liverpool sarà l’occasione per rivederlo all’opera, anche se in un contesto amichevole, in attesa degli impegni ufficiali. Una presenza che può rassicurare e dare identità a una retroguardia che Allegri sta ancora plasmando. Il Diavolo riaccoglie il suo numero uno e adesso la porta ha di nuovo il suo padrone.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…