CAIRATE, ITALY - JULY 19: AC Milan coach Stefano Pioli looks on during the AC Milan training session at Milanello on July 19, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by AC Milan/AC Milan via Getty Images)
Il Milan reduce da due ottime prestazioni in questo pre-campionato, si gode i suoi due nuovi acquisti. Il Nigeriano, ha giocato molto bene trovando pure il primo gol. Lo Statunitense invece è un vero e proprio assist-man. Si preannuncia coì una sfida nella corsia di destra.
Con gli acquisti di Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, il Milan sembra proprio aver risolto i problemi nella corsia di destra. Gli assist dello Satunitense e i dribbling del Nigeriano lasciano ben sperare. Nel nuovo 4-3-3 di Stefano Pioli, avere due giocatori del loro livello è indubbiamente un lusso. Ma potranno mai giocare assieme ?. I due potrebbero giocare assieme dal primo minuto, ma solo se il tecnico decidesse di passare al 4-2-3-1. Pulisic al centro e Chukwueze a destra, anche se a detta di ciò, alle loro spalle i centrocampisti dovrebbero avere molto equilibrio. Pioli comunque non si preclude niente, potremmo vederli alternarsi, o addirittura vederli partire assieme dal primo minuto.
In attesa di assistere a quello che si preannuncia un super ballottaggio, Pioli si gode entrambi, e soprattutto Chukwueze. Dopo i pochi minuti effettuati proprio dal Nigeriano contro Monza e Trento, nella sfida contro il Novara è arrivata la prima rete, doppio dribbling e gol sull’angolo basso. Sembrerebbe proprio lui ad essere il favorito per la titolarità nella fascia destra del Milan, convincendo il mister con i proprio stappi e giocate. Ma sicuramente il tecnico rossonero può considerarsi fortunato ad avere due giocatori di questo calibro.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…