News Milan

Milan, Sacchi: “Nkunku ha notevoli margini di miglioramento”

Recentemente intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha parlato del Milan e delle sue possibilità nella lotta scudetto. Possibilità importanti, secondo Sacchi, visto che la squadra di Allegri non gioca le coppe e alla lunga questo può rappresentare un grande vantaggio sulle concorrenti. L’ex tecnico rossonero si è poi soffermato anche su due singoli: Nkunku e Pulisic. Ecco che cosa ha detto.

Le parole di Sacchi sul Milan

“Non partecipare alle coppe è un grande vantaggio per il Milan. Avere una sola competizione alla quale pensare è determinante, soprattutto in primavera quando le energie fisiche cominciano a calare. Il mio Milan, quando faceva una grande prestazione in Coppa dei Campioni, non riusciva a ripetersi la domenica successiva in campionato. E lo sapete perché? L’essere umano non può pensare a più di una cosa per volta, quindi è logico che, se hai in testa la Champions League, inevitabilmente cala la concentrazione sulla Serie A“.

Ancora sul vantaggio di non giocare le coppe:
“Il Milan deve essere bravo a sfruttare questo vantaggio, anche perché avendo meno impegni avrà anche meno possibilità di infortuni. Inoltre Allegri potrà allenare la squadra per un’intera settimana, cercando di trasmettere i suoi principi di gioco e valutando con attenzione le condizioni, sia atletiche sia psicologiche, di tutti i suoi ragazzi. Chi fa la Champions, in quella settimana lì, tra viaggi, rifiniture e partita, non si allena mai. E l’allenamento, se vuoi arrivare lontano, è determinante, specialmente in una volata lunga e impegnativa come quella per lo scudetto“.

Su Nkunku:
“A parte il recente exploit con la doppietta contro il Verona, non mi ha incantato: diciamo che ha notevoli margini di miglioramento”.

Su Pulisic:
“È cresciuto tantissimo, si è calato benissimo nell’ambiente milanista e, ogni volta che va in campo, dimostra una forte personalità“.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Galliani: “Milan scudetto e Monza in A? Dove devo firmare?”

Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Tuttosport in cui ha parlato del Milan di…

2 ore ago

Di Stefano: “Nkunku differenziato, ha preso un pestone col Verona”

Peppe Di Stefano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato delle…

3 ore ago

Verso Cagliari-Milan, c’è la grana attacco per Allegri: il punto

Allegri alle prese con l’emergenza in attacco: Fullkrug in dubbio per il transfer, Leao rientra…

6 ore ago

Milan, scippo dell’Udinese per Arizala: c’è la virata su Souza

Il Milan vede sfumare il colpo in prospettiva Arizala, sempre più vicino all’Udinese. I rossoneri…

7 ore ago

Milan, Galliani: “Allegri ha le caratteristiche per allenare un top club”

Adriano Galliani parla di Milan e di Massimiliano Allegri: fiducia totale nel tecnico e ricordi…

8 ore ago

Milan, Modric: “La vita ti sorprende sempre, qui per vincere”

Luka Modric si racconta: l'amore per il calcio e la voglia di vincere al Milan.…

9 ore ago