News Milan

Milan-Parma, le probabili formazioni: ballottaggio Ricci-Loftus

Manca ormai poco alla sfida del Tardini tra Parma e Milan, vediamo le ultimissime novità in casa rossonera per quanto riguarda le possibili scelte di formazione di mister Max Allegri.
Tra i pali sempre Maignan, dopo il rigore parato con la Roma cercherà un altro clean sheet. In difesa ci dovrebbe essere De Winter ancora al posto di un Tomori un po’ acciaccato, insieme ai soliti Gabbia e Pavlovic.
Sulle fasce Saelemaekers a destra, mentre sulla sinistra potrebbe essere confermato per la quinta volta Bartesaghi, anche se potremmo rivedere Estupinan al rientro, più probabile però a partita in corso.
A centrocampo c’è un bel ballottaggio che verrà sciolto soltanto con l’annuncio delle formazioni ufficiali, quello tra Ricci e Loftus-Cheek, mentre gli altri due saranno senza dubbio Fofana e Modric. Chissà se a partita in corso vedremo i primi minuti stagionali in match ufficiali per Jashari, ormai rientrato dall’infortunio da più di una settimana.
Davanti si ripartirà dalla coppia che contro la Roma ha convinto abbastanza, quella composta da Leao e Nkunku. Arma a gara in corso il rientrante Pulisic.

Il Parma di Cuesta

Vediamo ora di ipotizzare anche l’11 di partenza del Parma di mister Cuesta. Il modulo dovrebbe essere lo stesso del Milan, il 3-5-2.
In porta ci sarà Suzuki, portiere che si dice sia un osservato speciale in casa Milan per il dopo Maignan. In difesa Delprato, Ndiaye e Valenti.
Sulle fasce Britschgi e probabilmente il rientro di Valeri, in ballottaggio però con Lovik. I tre centrocampisti dovrebbero essere Bernabè, Keita e Sorensen, mentre davanti ci sarà un altro osservato speciale, Pellegrino, molto forte sulle palle alte, e l’ex Patrick Cutrone, cresciuto in rossonero.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

9 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

9 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

10 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

11 ore ago

Milan, Leao non stacca la spina e guarda alla Roma!

Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…

11 ore ago

Milan pronto allo scontro? L’analisi sulla prossima gara

Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…

11 ore ago