Divock Origi
Il Milan continua a lavorare per mettere la parola fine ad una delle operazioni più deludenti degli ultimi anni: la situazione legata a Divock Origi. Dopo le numerose cessioni fatte in estate, con Adli e Bennacer gli ultimi due nella lista dei partenti ad aver trovato sistemazione, Origi rimane l’unico “da sistemare” per completare il lavoro sul fronte esuberi.
L’attaccante belga, è arrivato a Milano nel 2022 dal Liverpool a parametro zero e ha firmato un contratto che di fatto lo sta tenendo prigioniero: 4 milioni e mezzo netti a stagione fino al giugno 2026. Cifre da top player che però non è stato neanche lontanamente all’altezza. Già dopo la sua prima stagione in rossonero (2022/23) con 36 presenze, solo 2 reti e prestazioni insufficienti, Origi è finito ai margini del club e sul mercato, ma l’assenza di club disposti a garantirgli lo stesso ingaggio lo ha spinto a restare a Milano senza mai giocare per due anni, percependo comunque l’intero stipendio pattuito. Ufficialmente inserito nella rosa del Milan Futuro, non ha mai disputato una partita.
La trattativa per la rescissione è ancora in corso e al momento resta in stallo: il club e l’entourage del giocatore stanno valutando le condizioni, con l’obiettivo di trovare un accordo che permetta a entrambe le parti di voltare pagina. Origi però non sembra intenzionato a rinunciare al proprio ingaggio e non è escluso che possa restare un altro anno sotto contratto fino alla scadenza.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…