Giornata di preparazione al derby in casa Milan: oggi infatti è il giorno in cui rientreranno a pieno regime tutti in gruppo, anche gli ultimi nazionali. Vediamo insieme le ultime da Milanello verso il match con l’Inter.
Allegri avrà l’imbarazzo della scelta per domenica e non più le scelte obbligate del mese scorso: quasi tutta la rosa è a disposizione, e si tratterà semplicemente di mettere in campo la miglior formazione possibile. Quasi, perché l’unico ancora non al meglio è Santi Gimenez. L’attaccante messicano non ha ancora recuperato dal suo solito problema alla caviglia: ieri infatti non si è allenato con il resto del gruppo e, a questo punto, il rischio che alzi bandiera bianca per domenica è alto. Potrebbe essere recuperato per la sfida successiva con la Lazio del 29 novembre.
Mancano ancora alcuni giorni, ma possiamo già individuare dei ballottaggi nella formazione tipo che affronterà l’Inter. Il primo riguarda la fascia sinistra, tra Estupinan e Bartesaghi, un duello che probabilmente vedremo spesso durante la stagione. Il giovane Bartesaghi, a inizio anno, sembrava designato come vice Estupinan, ma in un periodo in cui l’ecuadoriano è stato assente, ha fatto molto bene, e potrebbe ritagliarsi parecchio spazio da qui in avanti.
L’altro dubbio riguarda Rabiot: è rimasto fermo 40 giorni, ma ha ripreso ad allenarsi martedì. È recuperato, sì, ma l’assenza di oltre un mese da una partita mette in dubbio la sua titolarità, anche se parte comunque favorito, essendo un giocatore fondamentale per il Milan.
L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…
La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…
Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…
Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…
Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…
Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…