News Milan

Milan, le top news di giornata

L’undicesima giornata di Serie A si è conclusa e, nonostante il brutto pareggio di Parma, i rossoneri restano ancora sul treno Europa, non troppo distanti da chi li precede. Adesso arriva la sosta per le nazionali, un momento in cui il Milan approfitterà per recuperare i suoi giocatori chiave in vista del derby.

Il bilancio alla sosta

Il Milan è attualmente terzo in classifica a pari merito con il Napoli (22 punti). Davanti ci sono Roma e Inter a +2. Con una vittoria a Parma, i rossoneri avrebbero potuto restare agganciati al duo di testa. La lotta per la Champions si preannuncia serrata, con diverse squadre racchiuse in pochi punti: anche Bologna e Juventus sono lì, pronte ad approfittare di ogni passo falso. Al rientro dalla sosta, il Milan avrà subito un’altra prova complicata: il derby contro l’Inter. Una vittoria significherebbe sorpasso e nuova spinta di entusiasmo.

Verso il derby: obiettivo recuperi

Durante la sosta, Allegri punta a recuperare tutta la rosa e ad averla finalmente al completo per il derby, condizione che finora non si è mai verificata. Tra i più attesi c’è Rabiot, rimasto a Milano per ritrovare la miglior condizione: il francese è uno degli uomini chiave la cui assenza si è fatta sentire. Anche Pulisic resterà a casa: è già rientrato a Parma, ma deve ancora ritrovare la forma migliore dopo lo stop. Il gol sbagliato sul 2-2 non è da lui, ma al derby potremmo rivedere il miglior Pulisic, probabilmente in coppia con Leao dall’inizio.
Da monitorare anche le condizioni di Tomori e Gimenez, entrambi alle prese con problemi fisici che si trascinano dal match contro l’Atalanta a Bergamo di oltre una settimana fa. Anche il loro recupero sarà fondamentale in vista del derby.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, le top news di giornata

Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…

52 minuti ago

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

15 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

15 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

16 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

17 ore ago

Milan, Leao non stacca la spina e guarda alla Roma!

Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…

17 ore ago