È il giorno dopo il pareggio ottenuto per il rotto della cuffia contro il Pisa: un pareggio amaro, con il Milan che ha buttato via due punti importanti e che ora potrebbe essere scavalcato in cima alla classifica da Napoli, Inter o Roma. Ma il calcio offre subito l’opportunità di rifarsi: martedì sera, nel turno infrasettimanale, il Milan sarà impegnato contro l’Atalanta.
Il Milan viene nuovamente fermato da una neopromossa a San Siro. Questa volta però ottiene un punto, che Allegri ha definito importante a fine partita, dato che, per come si era messa, il Milan ha rischiato seriamente di perdere. Da questa gara i rossoneri possono trarre diversi insegnamenti: tanti piccoli spunti che potranno essere utili per il futuro.
Nonostante ciò, la squadra esce delusa e un po’ ridimensionata da questa sfida, e ora è chiamata a una grande prova in una partita difficile come quella di martedì sera a Bergamo contro l’Atalanta.
Il Milan può subito rifarsi, senza dover attendere una settimana. Martedì contro l’Atalanta, i rossoneri, ancora molto rimaneggiati a livello di uomini, sperano di recuperare almeno Loftus-Cheek, rimasto fuori ieri sera. I rossoneri potranno contare su un giorno di riposo in più rispetto ai loro avversari, che devono ancora giocare (stasera), ma Allegri ha praticamente le scelte obbligate, senza possibilità di turnover. Gli stessi di ieri saranno chiamati agli straordinari. L’unico che ha riposato e che riprenderà il suo posto martedì è Tomori.
Oggi i rossoneri si ritroveranno a Milanello per una seduta di scarico, oltre che un recupero fisico servirà anche un recupero mentale: bisogna resettare e mettere già nel mirino la prossima gara.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…