Eusebio Di Francesco
[tps_title]ULTIME NOTIZIE MILAN[/tps_title]
MILANO – Il Milan e il Cagliari. Le due squadre si affronteranno in campionato, nel nuovo turno della Serie A, lunedì sera. Partita importantissima sia per i rossoneri che per i rossoblù. La squadra di Stefano Pioli vuole continuare la sua corsa scudetto, è attualmente la prima della classe con 40 punti in classifica e il titolo di campione d’inverno potrebbe arrivare già in questa giornata. Il Diavolo però dovrà fare i conti con le tantissime assenze, a cui si aggiungono anche Theo Hernandez e Calhanoglu, che non si sono allenati a Milanello. La loro presenza è a rischio per Cagliari. In dubbio anche Bennacer e Saelemaekers, sicuri assenti invece: Leao per squalifica, Gabbia per infortunio, Rebic e Krunic ancora positivi al Covid-19.
La squadra rossoblù arriva alla gara in una situazione completamente differente, 16° posto in classifica e soli 14 punti conquistati fino a questo punto della stagione. La panchina di Eusebio Di Francesco traballa, anzi trema proprio. Una sconfitta potrebbe essere fatale per l’ex allenatore di Roma e Sassuolo, che arriva dall’avventura tutt’altro che felice a Genova, sponda Sampdoria.
“La gara di lunedì contro il Milan valutiamo diverse situazioni. Certamente metterò dentro giocatori di esperienza, anche se contro l’Atalanta i giovani si sono applicati e hanno fatto bene. Penso a lavorare, a preparare meglio questa gara. Ci vuole tempo ma so bene che nel calcio il tempo è tiranno:, ora dobbiamo puntare sulla concretezza, cercare quella sostanza attraverso i risultati che poi ti dà sicurezza e certezze. Spero che lunedì arrivi il risultato di prestigio, ho visto in passato tante squadre in difficoltà vincere partite contro il pronostico. In questo momento per noi è davvero troppo importante portare a casa dei punti”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…