News Milan

Milan, la storia dei cambi in corsa: Pioli riuscirà a invertire la rotta?

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Milan, la storia dei cambi in corsa

MILANO – (fonte: acmilan.com) L’esordio in campionato per Stefano Pioli sarà in occasione di Milan-Lecce, domenica 20 ottobre alle 20.45. Una partita importante, come tutte. Una partita significativa, come sempre. Da vent’anni a questa parte, quando ci sono stati cambi in corsa sulla panchina rossonera, il debutto è sempre stato molto atteso. Nel dicembre 1996, dopo la sconfitta Champions contro il Rosenborg, Arrigo Sacchi guida il Milan alla vittoria in casa 2-1 contro l’Udinese grazie ai gol di Savićević ed Eranio.

Altra storia, altro giro nel marzo 2001, con Cesare Maldini e Mauro Tassotti che siedono in panchina nella domenica di Milan-Bari 4-0: erano subentrati ad Alberto Zaccheroni. Nel novembre 2001, il subentrato, in questo caso a Fatih Terim, è un certo Carlo Ancelotti. Come per Sacchi, anche per Carletto la prima gara non è in campionato: 3-0 in Coppa Italia contro il Perugia.

La prima di campionato è stata invece uno 0-0 fra Milan e Bologna a San Siro, con Ancelotti che avrebbe poi accelerato nei mesi e negli anni successivi. Dal 2001 al 2014: tredici anni senza esoneri. Dopo i saluti a Max Allegri, i rossoneri debuttano contro il Verona con Seedorf in panchina. Il risultato finale è di 1-0 a favore del Milan, grazie ad un rigore trasformato da Mario Balotelli. Oltre due anni dopo, tocca a Cristian Brocchi esordire bene sul campo della Sampdoria grazie al gol decisivo di Carlos Bacca.

Il resto è storia molto recente, con Rino Gattuso al posto di Montella prima nella gara ininfluente persa a Rijeka in Europa League e poi quella vinta 2-1 in campionato, grazie ad una doppietta di Bonaventura, contro il Bologna. E siamo ad oggi, con Stefano Pioli presentato dieci giorni prima di Milan-Lecce a San Siro. Fino ad oggi il Milan in casa, in questo campionato, ha conseguito 1 vittoria e 2 sconfitte.

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”567″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Tanto riposo ma il calendario resta complicato

Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…

2 ore ago

Passerini sul caso Mateta: “Ha fatto bene il Milan…”

Il giornalista del Corriere della Sera ha ribadito la decisone dei rossoneri su Mateta: il…

3 ore ago

Milan, Retroscena su Arizala in rossonero: le parole del giocatore

L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…

3 ore ago

Milan, Parla Marinozzi: “La squadra può sfruttare il riposo…”

La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…

4 ore ago

Milan, Addio vicino! L’ufficialità sarà settimana prossima

Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…

4 ore ago

Mercato Milan, Colombo verso il riscatto? Le ultime

L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…

5 ore ago