[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
MILANO – (fonte: acmilan.com) L’esordio in campionato per Stefano Pioli sarà in occasione di Milan-Lecce, domenica 20 ottobre alle 20.45. Una partita importante, come tutte. Una partita significativa, come sempre. Da vent’anni a questa parte, quando ci sono stati cambi in corsa sulla panchina rossonera, il debutto è sempre stato molto atteso. Nel dicembre 1996, dopo la sconfitta Champions contro il Rosenborg, Arrigo Sacchi guida il Milan alla vittoria in casa 2-1 contro l’Udinese grazie ai gol di Savićević ed Eranio.
Altra storia, altro giro nel marzo 2001, con Cesare Maldini e Mauro Tassotti che siedono in panchina nella domenica di Milan-Bari 4-0: erano subentrati ad Alberto Zaccheroni. Nel novembre 2001, il subentrato, in questo caso a Fatih Terim, è un certo Carlo Ancelotti. Come per Sacchi, anche per Carletto la prima gara non è in campionato: 3-0 in Coppa Italia contro il Perugia.
La prima di campionato è stata invece uno 0-0 fra Milan e Bologna a San Siro, con Ancelotti che avrebbe poi accelerato nei mesi e negli anni successivi. Dal 2001 al 2014: tredici anni senza esoneri. Dopo i saluti a Max Allegri, i rossoneri debuttano contro il Verona con Seedorf in panchina. Il risultato finale è di 1-0 a favore del Milan, grazie ad un rigore trasformato da Mario Balotelli. Oltre due anni dopo, tocca a Cristian Brocchi esordire bene sul campo della Sampdoria grazie al gol decisivo di Carlos Bacca.
Il resto è storia molto recente, con Rino Gattuso al posto di Montella prima nella gara ininfluente persa a Rijeka in Europa League e poi quella vinta 2-1 in campionato, grazie ad una doppietta di Bonaventura, contro il Bologna. E siamo ad oggi, con Stefano Pioli presentato dieci giorni prima di Milan-Lecce a San Siro. Fino ad oggi il Milan in casa, in questo campionato, ha conseguito 1 vittoria e 2 sconfitte.
CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live
[poll id=”567″]
Il calendario del Milan non sarà fitto come le pretendenti in classifica ma comunque presenta…
Il giornalista del Corriere della Sera ha ribadito la decisone dei rossoneri su Mateta: il…
L'attuale esterno dell'Udinese ha rivelato il perché non abbia scelto il Milan nel corso di…
La prossima gara del Milan sarà il 13 Febbraio contro il Pisa dal momento che…
Jimenez è ad un passo dall'addio definitivo al Milan dal momento che il Bournemouth sembra…
L'ex attaccante del Milan, ora in prestito a Genova, potrebbe essere riscattato dal club ligure:…