News Milan

Milan, Ibra il duro punta al rientro e al rinnovo: le ultime

MILANO“Ci sono ancora tante partite tutto è possibile. L’Inter ha solo una gara a settimane e ha più tempo per recuperare. Il mio lavoro è vincere trofei, e sono venuto al Milan per vincere”. È con queste parole, chiare e orgogliose come suo solito, che Zlatan Ibrahimovic ha caricato il Milan per gli ultimi due mesi di stagione. Ospite di “Fabio Fazio” a CheTempoCheFa su Rai3, il fuoriclasse svedese ha parlato tanto del suo presente in rossonero (con il rientro in gruppo previsto nella prossima settimana), ma anche… del suo futuro, che – udite udite – potrebbe essere ancora legato al Diavolo.

“Se rimango al Milan? Vediamo, dipende da Paolo (Maldini, ndr). Se lui vuole, ci siamo”. Ibrahimovic ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 ed un rinnovo non è certamente da escludere vista la stagione, al netto degli infortuni, fin qui disputata. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “il rinnovo è sempre più alla portata. La trattativa per il nuovo contratto nascerà con presupposti diversi rispetto al 2020, poi ci sarà da trovare l’erede dello svedese”.

Milan, la società vuole Ibrahimovic

Ibrahimovic, da terra, guarda entrare il pallone in porta alle spalle di un sorpreso Musso.

Sono dello stesso avviso anche i massimi dirigenti del Milan, come testimoniano le seguenti dichiarazioni registrate qualche settimana fa. Ivan Gazidis, ad rossonero, l’ha spiegata in maniera piuttosto chiara in una lunga intervista a Grant Wahl per il podcast “Fútbol”: “Non so come faccia. È un’eccezione alle regole. La voglia, la motivazione che ha è straordinaria. Non ho mai visto nessuno lavorare come lui. Questa è una grande sfida per lui, sta segnando una marea di gol e tutta la squadra è con lui: i giovani lo prendono come esempio. Continua a sorprendere tutti e continua a sorprendere tutti gli scettici. Al suo ritorno in Italia in molti credevano che non avrebbe fatto bene. Perché non continuare? Se continua a giocare così, se fisicamente riesce e continua ad essere così, se la sua famiglia accetterà il fatto che continui in Italia… Perché non continuare?”. D’altronde, ciò che pensa la società rossonera sul fuoriclasse svedese ha solo a che vedere con fattori estremamente positivi: “Considero Ibra un fenomenale atleta e un fenomenale professionista. Ogni cosa – ha spiegato Paolo Scaroni, presidente del Milan, a Rai Radio 1che fa ha una sua logica, non mi aspetto cose fuori posto, continuerà a dare il suo contributo al Milan”.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

39 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

1 ora ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago