News Milan

Milan, i TOP e FLOP del match contro l’Atalanta

Di Riccardo Botta

Nella partita pareggiata ieri sera dal Milan contro l’Atalanta si sono viste alcune buone cose, ma anche altre decisamente meno. I rossoneri hanno disputato un brutto primo tempo, con diversi giocatori sottotono, per poi reagire con una discreta verve nella seconda frazione. Vediamo ora i 3 FLOP e i 3 TOP rossoneri del match di ieri sera.

FLOP

Tra i flop di ieri sera non possiamo che inserire le due punte, Leao e Gimenez. Entrambi hanno deluso: mai realmente pericolosi e autori di troppi errori. Leao è stato sostituito a fine primo tempo, ufficialmente per un piccolo problema all’anca, come dichiarato da Allegri, ma la prestazione negativa ha sicuramente influito sulla scelta. Gimenez ha provato a lottare e a rendersi utile, allargandosi spesso sulla destra per trovare palloni giocabili, ma ha perso anche diversi palloni sanguinosi centralmente. Digiuno da gol che continua, serata da dimenticare per lui.
Altro flop della serata è Tomori: nel complesso ha giocato una buona partita, ma sul gol di Lookman la responsabilità principale è sua, motivo per cui lo includiamo tra i flop.

TOP

Tra i top spicca sicuramente Samuele Ricci, autore del gol che ha aperto la gara. Al di là della rete, ha offerto una prestazione molto positiva: ha dato densità in mezzo al campo, sbagliato poco tecnicamente e, secondo le statistiche, è stato anche il giocatore che ha percorso più chilometri. Con Modric non in una delle sue serate migliori, Ricci ha tenuto in piedi il centrocampo rossonero.
Ottima prova anche per Maignan, decisivo con una grande parata nel secondo tempo su Zappacosta, che ha permesso al Milan di mantenere l’1-1, e bravo anche in fase d’impostazione, tanti palloni toccati.
Ultimo top, più d’incoraggiamento, è Loftus-Cheek: entrato l’ultima mezz’ora, ha portato energia e qualche strappo in campo aperto che ha messo in difficoltà l’Atalanta. Il suo ingresso ha dato vivacità al Milan, e in attesa che ritrovi la miglior condizione fisica, si è già intravisto quello che può fare.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Altra ammenda per il Milan: il motivo è sempre lo stesso

Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…

44 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…

2 ore ago

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

16 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

16 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

17 ore ago

Milan, Guai per Gasperini: un top si ferma per 20 giorni

Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…

18 ore ago