Santiago Gimenez
Santi Gimenez, partito inizialmente in panchina nella sfida di domenica contro la Fiorentina, è stato il giocatore che di fatto ha cambiato la partita. Entrato al 57’ sullo 0-1, ha dato quella scossa necessaria che ha permesso al Milan di rimontare e portare a casa i tre punti.
Anche se non è entrato direttamente nel tabellino dei marcatori, il suo contributo è stato evidente. La sua presenza come riferimento offensivo ha permesso a Leao di svariare liberamente su tutto il fronte d’attacco, trovando proprio da sinistra il gol del pareggio. Gimenez ha poi sfiorato il gol del sorpasso con un colpo al volo di sinistro su cross di Bartesaghi, negato solo da un grande intervento di De Gea. Infine, si è procurato il calcio di rigore poi trasformato da Leao, episodio che ha fatto molto discutere, ma che ha deciso il match e portato il Milan momentaneamente in vetta alla classifica.
Nella partita di venerdì sera contro il Pisa, vedremo probabilmente un Milan con un assetto simile a quello assunto dall’ingresso in campo di Gimenez domenica scorsa: Gimenez e Leao davanti, con Saelemaekers che ritorna nel suo ruolo come esterno a tutta fascia. Nel frattempo, Allegri spera di recuperare Nkunku, così da avere almeno un’alternativa offensiva da usare a partita in corso, cosa che domenica non era possibile con gli uomini contati contro la Fiorentina.
Roma-Milan, ufficiale la designazione arbitrale: Colombo sarà il direttore di gara, Di Bello e Abisso…
Franck Kessié potrebbe tornare in Serie A. L’ex centrocampista del Milan è nel mirino della…
L'ex nerazzurro Maicon parla della lotta scudetto: Inter nettamente favorita su Milan e Napoli. Parole…
Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…
Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…
L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…