News Milan

Crisi Milan Futuro, Oddo: “Paghiamo in esperienza e fisicità”

Ieri il Milan Futuro è uscito sconfitto dalla sfida fuori casa contro il Breno per 1-2. Si trattava del recupero della settima giornata del campionato di Serie D, e rappresenta la terza sconfitta consecutiva per i ragazzi allenati da mister Massimo Oddo.
Al termine del match, proprio Oddo ha parlato della partita e del periodo che sta affrontando la sua squadra, menzionando anche tutte le difficoltà che un progetto come questo può avere in un campionato come la Serie D, di fatto giocato con dei ragazzi.

Sulla gara:
“Dispiace perdere ovviamente, come sempre, ma la priorità è vedere segnali positivi e oggi ne ho visti tanti. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo commesso degli errori, soprattutto nell’occasione del secondo gol, gol un po’ regalati, però fanno parte del percorso. […] Abbiamo fatto una partita di grande personalità su un campo difficile, anche perché il campo stesso non ti consente di giocare in velocità perché devi sempre fare un tocco in più. Anche questo fa parte della crescita. Sicuramente la sconfitta è immeritata perché avremmo meritato molto di più. Abbiamo creato rispetto ad altre partite, siamo stati più in gara, attenti e concentrati. Andiamo avanti e pensiamo alla prossima.

Oddo sul progetto Milan Futuro:

“Questo è il progetto del Milan. Sicuramente non ci si può aspettare che questa squadra vinca il campionato perché il progetto del Milan è un altro, di tutto il settore giovanile. Stiamo giocando in Primavera con gli Allievi e in Serie D con la Primavera praticamente. Questo per far fare un percorso di crescita. È normale che durante l’arco di campionato paghiamo in esperienza e fisicità, come magari la Primavera manca di quelli anche nel campionato. Ma lo mettiamo in conto, mettiamo in conto queste sconfitte, mettiamo in conto lo sbagliare e il prendere gol; lo sappiamo. Quella che è l’idea del Milan è portare avanti questi ragazzi, non farli adagiare nel loro campionato di riferimento, ma affrontare un campionato di maggiore difficoltà.”

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Maicon: “L’Inter vincerà il campionato, la rosa del Milan è inferiore”

L'ex nerazzurro Maicon parla della lotta scudetto: Inter nettamente favorita su Milan e Napoli. Parole…

36 minuti ago

Altra ammenda per il Milan: il motivo è sempre lo stesso

Nuova ammenda per il Milan dopo il ritardo nell’inizio della gara contro il Lecce. Il…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan torna ad allenarsi oggi in vista della sfida contro la Roma; Leao lavora…

2 ore ago

Milan, Borghi su Saelemaekers: “Aggiunge qualità…”

L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…

16 ore ago

Milan, il 20 Gennaio dei ricordi: l’esordio di Paolo Maldini

La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…

17 ore ago

Milan sei da scudetto? L’analisi di Francesco Letizia

Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…

17 ore ago