Massimo Oddo
Il Milan Futuro di mister Massimo Oddo è tornato ieri al successo nel campionato di Serie D, battendo il Real Calepina per 1-0 con gol firmato da Ossola. Da segnalare la presenza da titolare di un giocatore della prima squadra, prestato per l’occasione al Milan Futuro per mettere minutaggio: si tratta di David Odogu, autore di un’ottima prova.
Analizzando la vittoria dei suoi ragazzi, Oddo porta un esempio significativo legato al percorso di crescita dei giovani rossoneri: quello di Davide Bartesaghi, passato anche dal Milan Futuro e oggi titolare in prima squadra. Ecco cosa ha detto il tecnico.
“C’è sempre da lavorare perché i ragazzi devono crescere, commettiamo ancora tanti errori ed ingenuità. Dobbiamo crescere in personalità e in gestione dei momenti della partita. Ciò che abbiamo messo in più rispetto alle ultime partite sono state cattiveria e grinta, che sono le cose che ci mancano di più in questo momento, dobbiamo pensare di più al collettivo e meno al singolo. Le capacità ci sono, ma vanno supportate dalle qualità mentali. Dobbiamo fare molto meglio, abbiamo la capacità di chiudere meglio le partite. Questi ragazzi hanno bisogno di giocare e anche di sbagliare per crescere”.
Sull’esempio Bartesaghi:
“Ai ragazzi ho fatto l’esempio di Bartesaghi che l’anno scorso era qui con noi: il loro obiettivo non deve essere vincere oggi, ma cercare di emulare un ragazzo che ha fatto il suo percorso e quest’anno si ritrova a giocare un derby di Milano da titolare“.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…