Peppe Di Stefano, giornalista di Sky Sport.
Fikayo Tomori è uno di quei giocatori che, quest’anno, hanno alzato notevolmente il livello. Dopo una stagione deludente, il centrale inglese sembra essere tornato vicino ai livelli dell’anno dello scudetto. Oltre alla crescita tecnica, ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia: è felice di essere al Milan e vuole restarci anche in futuro.
Le trattative per il rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza nel 2027, procedono infatti bene. A confermare la sua voglia di dare sempre il massimo ci sono anche le parole di Allegri, che in conferenza stampa prima del match con la Roma aveva rivelato come Tomori avesse giocato persino da infortunato.
A questo si aggiunge un retroscena raccontato da Peppe Di Stefano, inviato di Sky e grande conoscitore del mondo rossonero. Ospite del canale YouTube di Andrea Longoni, il giornalista ha condiviso un episodio significativo riguardante Tomori:
“Fikayo Tomori a Bergamo si fa veramente male, la gamba rischia di rimanere attaccata nel terreno e lui rischia veramente di farsi male al ginocchio e contestualmente prende una vecchietta nel quadricipite e quindi si crea versamento. La partita il Milan la gioca martedì, il Milan scende in campo nuovamente domenica sera, dopo 4 giorni. Mercoledì Tomori va fare gli esami strumentali che escludono lesioni e non riusciva a camminare, e ti racconto un aneddoto. A Bergamo il pullman coincide con la zona di uscita dei giornalisti, io stavo uscendo e vedo Fik abbracciato a uno dei collaboratori di Allegri che non riusciva a camminare per arrivare al pullman. Fikayo Tomori venerdì pomeriggio dice allo staff che era pronto, che voleva giocare. I tre ragazzi in difesa dietro, Gabbia, Tomori, Pavlovic sono quelli dell’anno scorso, dei disastri difensivi, è cambiata la testa. Allegri ha toccato i tasti giusti”.
La dirigenza rossonera sta mutando in questi giorni di mercato a quanto pare e questo…
Il tecnico dei giallorossi ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita contro lo Stoccarda: le…
Oggi la ripresa degli allenamenti: Allegri inizia ad esaminare i convocabili per la sfida contro…
Mauro Tassotti parla a Rai Radio 1 di mister Allegri e della strategia che il…
Gerry Cardinale torna a Milanello per la ripresa degli allenamenti del Milan. Incontro con dirigenza,…
Roma-Milan, ufficiale la designazione arbitrale: Colombo sarà il direttore di gara, Di Bello e Abisso…