Alessandro Costacurta
Alessandro Costacurta ha rilasciato un’intervista al quotidiano la Repubblica, commentando l’inizio della nuova stagione calcistica e in particolare la Serie A. Di seguito, alcuni passaggi delle sue dichiarazioni legate alla sua ex squadra, il Milan.
Sulla lotta scudetto:
“Napoli e Milan si sono mosse bene, si sono rinforzate. Le altre squadre le vedo frenate, al netto dei tanti allenatori nuovi. In prima fila metto Napoli, Inter e Milan. I rossoneri hanno Modric, un insegnante di calcio, che, giocando una partita a settimana, può ancora fare la differenza, e la certezza Allegri in panchina. La Juventus la vedo quarta: ha una rosa di tutto rispetto, ancor meglio con un ultimo colpo di livello”.
Sul Milan e Allegri:
“Max a volte è un po’ troppo prudente, ma è uno dei migliori allenatori al mondo, un vincente. Il Milan, più che fare spettacolo, deve ritrovare risultati: lui è la persona giusta. Con Tare sono già la coppia più solida della Serie A”.
Sugli acquisti di Serie A che lo incuriosiscono:
“Credo molto in Beukema, il centrale preso dal Napoli. Mi rivedo in lui, può diventare, con Conte, un difensore straordinario. Però non posso non citare anche De Bruyne e Modric: sono curioso di capire che impatto avranno. Il problema non è l’arrivo dei ‘vecchietti’, ma il poco coraggio che abbiamo nel far giocare i ragazzi italiani. Modric è una risorsa, però bisogna fargli crescere accanto i giocatori che possono riportare in alto il campionato e la Nazionale”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…