Dia (Lazio) e Loftus-Cheek (Milan)
Giovedì sera il Milan affronterà nuovamente la Lazio, questa volta in trasferta all’Olimpico e per gli ottavi di Coppa Italia. Dopo aver vinto in campionato, ora i ragazzi di Allegri sono chiamati a ripetersi per proseguire il cammino nella competizione. Una Coppa Italia che, non disputando le coppe europee, assume se vogliamo un valore ancora più alto.
Considerando gli impegni ravvicinati, Allegri farà quasi certamente alcuni cambi rispetto al solito undici titolare che vediamo in campionato, sia per far rifiatare qualche giocatore, sia per dare minutaggio a chi ha giocato meno. Il primo possibile risparmiato che ipotizziamo è Luka Modric: un insostituibile per Allegri, sempre titolare, ma considerando i suoi 40 anni non è da escludere che possa rifiatare, lasciando spazio a Ricci che tornerebbe così nel suo ruolo di regista davanti alla difesa.
Un altro possibile cambio riguarda Jashari, uno dei grandi acquisti del mercato estivo che però non ha ancora esordito in gare ufficiali. Infortunatosi ad agosto e rimasto fuori due mesi, ha ripreso ad allenarsi con la squadra ormai da tre settimane e ora dovrà ritrovare ritmo per provare a scalare le gerarchie: la sfida di Coppa Italia potrebbe essere la sua prima occasione.
Per quanto riguarda il resto della formazione, è probabile che Estupinan possa avere una nuova chance dal primo minuto sulla sinistra al posto di Bartesaghi, che nell’ultimo periodo gli ha soffiato il posto. In difesa De Winter potrebbe ottenere una maglia da titolare: resta da capire chi tra Tomori, Gabbia e Pavlovic in caso gli lascerebbe il posto.
Davanti il nodo principale riguarda Pulisic, assente nell’ultima gara per affaticamento muscolare. Da valutare il suo recupero. Altro giocatore che dovrebbe partire dall’inizio è Loftus-Cheek, con il dubbio se verrà utilizzato a centrocampo o più avanzato.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…