News Milan

Milan, comunicato ufficiale: le parole di Gazidis, Maldini e Pioli

Milan, comunicato ufficiale

MILANO – AC Milan (il Club) annuncia di aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli per l’estensione di due anni del suo contratto come allenatore della prima squadra maschile, che pertanto scadrà a fine giugno 2022.

Stefano è approdato alla guida tecnica del Milan nell’ottobre 2019 con un accordo fino al termine della stagione. Ha saputo gestire brillantemente sia il blocco dovuto alla pandemia da Covid-19 che il riavvio della stagione in corso, con un approccio concreto e positivo, facendo crescere tutta la squadra.

“Sono molto felice per questo accordo” – ha dichiarato l’Amministratore Delegato del Club Ivan Gazidis – “Stefano ha dimostrato di essere in grado di offrire quella visione del calcio che pensiamo e vogliamo per il nostro Club, un calcio entusiasmante, moderno e appassionato. Questa non è una decisione basata sulle recenti vittorie, ma sul modo in cui Stefano ha costruito spirito di squadra e unità di intenti, il modo in cui ha migliorato le prestazioni dei singoli giocatori e del collettivo, il modo in cui ha fatto sua la nostra visione, e su come trasferisce la sua personalità  e i valori del nostro Club”.

Stefano Pioli ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso della fiducia che ho ricevuto dal Milan. Voglio ringraziare tutti, compresi i nostri fan, che ci mancano molto allo stadio, ma con cui siamo sempre vicini e solidali. Come ho detto molte volte, il nostro futuro è oggi. Dobbiamo restare concentrati e determinati, essere uniti, essere una vera squadra. Siamo all’inizio di un percorso straordinario. Se continuiamo a lavorare in questo modo, cresceremo ancora e saremo sempre più competitivi”.

“Stefano è diventato il nostro allenatore in un momento molto difficile” – ha dichiarato il Direttore Tecnico Paolo Maldini – “Abbiamo sempre sostenuto che ci sarebbe voluto del tempo per vedere i risultati del suo lavoro  e abbiamo avuto la conferma che la qualità e la professionalità pagano sempre. Stefano è l’uomo giusto per guidare la squadra che vogliamo: una squadra di successo, giovane e affamata di vittorie”. Ma attenzione perché adesso il ribaltone totale potrebbe portare ad altre enormi sorprese e le ultime notizie lo confermano. Ora tutto può succedere: tifosi in estasi, spunta un nuovo scenario pazzesco! >>>LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

 

 

 

 

CLICCA QUI>Intanto, ecco tutte le principali notizie dal mondo Milan in aggiornamento live

[poll id=”579″]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, Parla Russo: “Rossoneri? Hanno subito solo…” Le parole

Tanti sono i primati del Milan che colpiscono in questa stagione: Marco Russo ne ha…

12 ore ago

Milan, “Scudetto se…” L’analisi di Padovan

La gara contro l'Inter sembra essere difficile, specie se la classifica potrebbe arrivare ad una…

13 ore ago

Milan, Quanto costa Fullkrug? Le cifre del riscatto

Il nuovo attaccante del Milan potrebbe rimanere in rossonero a titolo definitivo: ecco quanto spetterebbe…

14 ore ago

Milan, L’infermeria migliora leggermente: il punto

Tre sono i giocatori chiave tenuti sotto osservazione da molteplici giorni: il punto di oggi…

14 ore ago

Milan, Nkunku: “Modric? Vi dico che…” Le parole

L'attaccante francese del Milan ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

15 ore ago

Milan, Gozzini su Jimenez: “Più utile da lontano…” Le parole

L'ex esterno del Milan verrà riscattato quasi sicuramente dal Bournemouth così da poter far incassare…

15 ore ago