Leao e Allegri.
Mercoledì sera a San Siro va in scena il recupero tra Milan e Como, quella gara della 24^ giornata rinviata una decina di giorni fa a causa della Cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. Per i rossoneri è una partita da non sbagliare assolutamente: serve la vittoria per restare agganciati all’Inter a cinque lunghezze di distanza. Altrimenti, il rischio concreto è che il campionato prenda una piega decisiva ancora prima del derby dell’8 marzo.
Saelemaekers recupera
Intanto a Milanello prosegue la preparazione in vista del match infrasettimanale. Secondo La Gazzetta dello Sport, oggi è previsto il rientro in gruppo di Alexis Saelemaekers, finalmente guarito dal fastidio all’adduttore che gli ha fatto saltare Bologna e Pisa. Salvo sorprese dell’ultimo momento, il belga entrerà nella lista dei convocati. Poi sarà Allegri a decidere se lanciarlo subito dall’inizio o concedergli spazio a gara in corso, visto che Zachary Athekame si è dimostrato all’altezza nelle ultime uscite. Dietro, invece, potrebbe rivedersi dal primo minuto Koni De Winter, con uno tra Tomori, Gabbia e Pavlovic destinato alla panchina.
Il rebus Rabiot
Il vero grattacapo per Allegri riguarda il centrocampo. L’espulsione rimediata a Pisa costa caro: Adrien Rabiot sarà squalificato e la sua assenza pesa come un macigno. La soluzione più probabile prevede l’arretramento di Ruben Loftus-Cheek, schierato nei due match precedenti in zona offensiva. L’inglese garantirebbe fisicità e capacità d’inserimento sulla trequarti. Al suo fianco agiranno Luka Modric, a segno venerdì contro i nerazzurri toscani, e Samuele Ricci, entrato benissimo e autore dell’assist vincente per il croato.
Leao o Pulisic?
Davanti si profila un altro ballottaggio delicato. Difficilmente Allegri rischierà di schierare insieme Rafael Leao e Christian Pulisic dal primo minuto: nessuno dei due è al cento per cento della condizione fisica e il tecnico livornese potrebbe optare per la prudenza. Per l’altro posto offensivo si giocano una maglia Christopher Nkunku, uscito all’intervallo a Pisa per scelta dell’allenatore, e Niclas Fullkrug, che brucia dalla voglia di rifarsi dopo l’errore dal dischetto contro i toscani.
Cardinale ha effettuato un intervento nell'assemblea di quest'oggi in Lega: ecco gli argomenti trattati dal…
Gli uomini di Fabregas non hanno intenzioni di rinunciare alla loro forza offensiva per mettere…
Il francese non sarà presente per via della squalifica rimediata contro il Pisa: Allegri deve…
Troppe sono le polemiche per quanto accaduto in Inter-Juventus e Carlo Pellegatti ha sottolineato i…
La sfida contro il Como si avvicina sempre di più: ecco il direttore di gara…
Sono arrivate le designazioni arbitrali per il recupero della 24^ giornata di Serie A tra…