MILANO – Se il giocatore con più tecnica e fantasia della squadra viene bloccato per tutti i 90 minuti, non c’è molto da inventarsi: si perde, non si segna e, se si vince, lo si fa in modi alternativi. All’esordio stagionale a Udine, il Milan ha provato sulla sua pelle queste condizioni: Suso imbottigliato nel traffico, zero tiri in porta, sconfitta.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a27l?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Come dichiarato da Marco Giampaolo a fine partita, bisogna fare di necessità virtù, sistemando i calciatori migliori (Suso in primis) della rosa nelle condizioni di esprimersi al meglio: “Non soltanto Suso e Castillejo da riorganizzare, anche Piatek, ha movimenti da prima punta. Suso è straordinario, può giocare anche lì, ma bisogna lavorare, bisogna mettere i ragazzi nelle giuste condizioni, così rischi di snaturarli. I tre davanti devono recitare un copione diverso per sensibilità e questi hanno altre caratteristiche. Piatek è più bravo nella finalizzazione da prima punta, fin qui non avevamo avuto avvisaglie. Bisogna mettere tutti nelle condizioni di far meglio, dobbiamo tenere le cose fatte bene e riorganizzare quelli davanti per metterli nelle condizioni migliore. Questo va al di là del risultato, quelle soluzioni offensive non mi piacciono, sono sterili”. Tutto ciò, tradotto, porta ad una soluzione: il ritorno al 4-3-3, con Suso liberare di ispirare dalla sua zona preferita. CLICCA QUI>Intanto, la notizia arriva da Udine: Maldini pronto alla rivoluzione!
[poll id=”563″]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…