Federico Chiesa della Juventus fronteggia Theo Hernandez, terzino del Milan
Milan 1-3 Juventus, il peggiore in campo è Theo Hernandez
MILANO – Il peggiore in campo fra i rossoneri della sfida tra Milan e Juventus,valida per la 16esima giornata del campionato di Serie A e vinta per 1 a 3 dai bianconeri, con una doppietta di Federico Chiesa al 18esimo e al 62esimo, inframmezzata dal momentaneo pareggio rossonero di Davide Calabria al 41esimo e incorniciata dal definitivo terzo goal bianconero firmato al 76esimo da Weston McKennie, è Theo Hernandez.
Il terzino rossonero di solito incenerisce gli avversari, ma stavolta è stato incenerito. Disattento sul primo goal di Chiesa, con il 22 bianconero che gli scappa alle spalle in seguito ad un uno-due senza che il 19 rossonero lo segua; poco cattivo sul secondo goal dell’ex Fiorentina: Chiesa lo fronteggia e lo fulmina col sinistro, senza che né Theo né Romagnoli abbiano opposto l’opportuna resistenza. In fase offensiva si è visto qualcosa, ma non come al solito. Può succedere.
“La partita – ha spiegato Stefano Pioli ai microfoni di SkySport nel post partita – è stata equilibrata, in alcuni momenti hanno fatto meglio di noi, così come noi abbiamo fatto meglio in altri momenti. Il 2-1 ha indirizzato la gara. In qualche situazione difensiva si poteva fare meglio, non siamo riusciti a sfruttare qualche recupero alto nel primo tempo. L’episodio del 2-1 ha cambiato l’inerzia della partita e poi non siamo più riusciti a riprenderla. Sette assenze sono tante, non abbiamo perso l’identità. Gli episodi e la qualità degli avversari hanno fatto la differenza. Sul 2-1 stavamo forse tenendo meglio il campo di loro. Giochiamo ogni singola partita con convinzione, mi auguro di ritornare ad avere più possibilità di scelta e certi giocatori importanti. Il fatto di aver mantenuto l’intensità senza certi giocatori ci deve dare grande convinzione”. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma