News Milan

Milan 0-3 Atalanta, la cronaca del match di San Siro

Milan 0-3 Atalanta, la cronaca

MILANO – La cronaca, fornita da acmilan.com, della sfida tra Milan e Atalanta, valida per la 19esima giornata del campionato di Serie A.

Primo tempo molto difficile per i rossoneri, che non riescono a pareggiare i ritmi elevatissimi imposti dall’Atalanta al match. Il primo squillo è di Meïte, che di testa su azione di corner gira a lato. Poi, però, salgono di tono gli ospiti: Hateboer in due occasioni mette paura a Donnarumma, al 17′ Iličić dal limite di sinistro calcia a lato di poco. L’Atalanta spinge e al 26′ trova il vantaggio: cross di Gosens per l’avvitamento di testa di Romero, che batte Gigio. Reazione immediata: Leão cerca Ibra sul secondo palo ma è provvidenziale l’anticipo in extremis di Djimsiti su Zlatan. Botta e risposta: al 39′ Donnarumma mette i pugni sulla punizione di Iličić, al 41′ Ibra sbuca alle spalle di Hateboer su punizione di Tonali e, con il ginocchio, manca il gol del pareggio da pochi passi.

Romero dell’Atalanta esulta dopo il goal al Milan

A inizio ripresa il raddoppio ospite: in area Kessie allarga il braccio e colpisce Iličić, per Mariani è calcio di rigore. Sul dischetto lo sloveno batte Donnarumma, che intuisce ma non riesce a respingere. I rossoneri si scoprono per cercare il pareggio e rintuzzare il doppio vantaggio, ma espongono inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei bergamaschi. Al 70′ dentro Mandžukić Rebić, e subito creano scompiglio: azione confusa in area di rigore, Romero anticipa Kessie al momento del tiro, Mandžukić è lì sulla ribattuta ma il suo destro esalta i riflessi di Gollini. L’Atalanta, passata la paura, torna avanti: al 74′ Zapata colpisce il palo sugli sviluppi di un corner, due minuti più tardi (76′) segna la terza rete della partita finalizzando un contropiede. Il Milan prova a pungere con Brahim, che è pericoloso prima di sinistro – alto di poco – e poi di destro, palo. Finisce così a San Siro.

>>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Gozzini: “Ardon Jashari ha assunto la guida del centrocampo”

Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

13 ore ago

Pedullà: “Il Milan ha fatto una partita non seria nel primo tempo”

Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…

15 ore ago

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

15 ore ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

15 ore ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

16 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

17 ore ago